Archivio mensile:aprile 2015

Matteucci e il futuro a Forlì: “Presto incontrerò la società. Vedremo”
Incassata l’amara retrocessione, il tecnico dei Galletti attende news: “Presto ci incontreremo con la società, e parleremo in modo molto sereno di quale sia il bene comune”.
Dopo due stagioni consecutive nella seconda serie nazionale l’AT.ED.2 Forlì è costretta ad arrendersi al crudele destino della retrocessione nella serie cadetta al termine di una stagione molto al di sotto delle aspettative di inizio stagione spiegata così dal tecnico forlivese Matteucci: “Sapevamo che questa stagione sarebbe stata molto più complicata della nostra prima esperienza in A2 dove addirittura conquistammo l’accesso ai play-off – racconta il tecnico – in estate per vari motivi si è dovuto smantellare il gruppo storico che ci ha dato tante soddisfazioni e siamo ripartiti con un gruppo totalmente rinnovato”. E pensare che l’avvio era dei più incoraggianti con cinque punti ottenuti nelle prime tre giornate: “Da lì in avanti si è spenta la luce e siamo entrati in una crisi di risultati diventata poi irreversibile e nemmeno la rivoluzione effettuata nel mercato dicembrino ha portato i frutti sperati con l’aggravante di una serie di infortuni che ci hanno privato di elementi fondamentali nei momenti decisivi del camponato”. Leggi tutto…

Conclusa la regualr season: l’AT.ED.2 cade anche a Cagliari e saluta l’A2
La Serie A applaude l’ingresso in pompa magna tra le grandi del calcio a cinque italiano dell’Atletico Belvedere. La squadra del presidente Donato, nonostante la penalizzazione di un punto ricevuta, si aggiudica la volata con la Carlisport Cogianco nel girone B: decisiva la sconfitta dei castellani a Fiumicino, con la Futsal Isola che impone 5-3, chiudendo avanti il primo tempo grazie ad un gol di Zoppo e poi tenendo in pugno il risultato nei secondi 20′, nonostante l’immediato pareggio di Boaventura. Ghiotti riporta avanti i litoranei, il terzo gol è di Moreira, ancora Boaventura riapre il match, ma sono Arribas e Marcelinho a portare il parziale sul 5-2 prima che Lucas segni l’inutile punto del 5-3. Risultato che fa esplodere la festa dell’Atletico Belvedere, che nel frattempo liquida 5-1 la Libertas Eraclea, con la tripletta di Do Prado e i sigilli di Quinellato e Scigliano a sentenziare la storica promozione della squadra di Cipolla, prima con tre punti in più della Carlisport Cogianco. Podio proprio per la Futsal Isola, quarta piazza per l’Augusta (che riposava) e quinta (già certificata) la Salinis, che chiude la sua onorevolissima stagione con la vittoria di misura per 5-4 sul campo della Roma Torrino con i gol dei giovani Marzucco e Termine a far contento mister Lodispoto. Leggi tutto…