Nessuno in casa AT.ED.2 avrebbe mai pensato di dover parlare a questo punto del campionato di salvezza invece la sfida di sabato pomeriggio contro l’Adriatica ultima della classe diventa la sfida più importante dell’anno. Dodici i punti che dividono le due compagini a cinque giornate dalla fine e l’AT.ED.2 vuole conquistare proprio sabato sul proprio campo la certezza matematica della permanenza nella serie cadetta.
AT.ED.2, con 17 punti, che è reduce dalla bella vittoria di Belluno, che ha permesso ai romagnoli di scavalcare al terzultimo posto il Rotal Five Mezzolombardo fermo a quota 16: un 4-2 firmato dalle reti di Pasolini, Ouattara e Aldini, che ribaltavano il vantaggio iniziale del Belluno nella prima frazione, e capitan Cangini che ha 25 secondi dalla sirena firmava il 4-2 della sicurezza.
Vittoria che è arrivata al momento propizio spegnendo sul nascere le speranze di rimonta dell’Adriatica che proprio sabato in casa contro la Fenice ha conquistato la prima vittoria stagionale per 4-3 che la fa salire a 5 punti.
Rientrano dalle squalifiche nelle file friulane Besic e Criscuolo mentre nelle file forlivesi Leoni.. Nessuno squalificato da ambo le parti, una rarità in casa romagnola infatti non succedeva dall’ultima gara del 2015 in casa del Rotal Five. Continua a leggere
