Archivi giornalieri: 25 febbraio 2016

AT.ED.2 contro l’Adriatica per la salvezza matematica

Nessuno in casa AT.ED.2 avrebbe mai pensato di dover parlare a questo punto del campionato di salvezza invece la sfida di sabato pomeriggio contro l’Adriatica ultima della classe diventa la sfida più importante dell’anno. Dodici i punti che dividono le due compagini a cinque giornate dalla fine e l’AT.ED.2 vuole conquistare proprio sabato sul proprio campo la certezza matematica della permanenza nella serie cadetta.
AT.ED.2, con 17 punti, che è reduce dalla bella vittoria di Belluno, che ha permesso ai romagnoli di scavalcare al terzultimo posto il Rotal Five Mezzolombardo fermo a quota 16: un 4-2 firmato dalle reti di Pasolini, Ouattara e Aldini, che ribaltavano il vantaggio iniziale del Belluno nella prima frazione, e capitan Cangini che ha 25 secondi dalla sirena firmava il 4-2 della sicurezza.
Vittoria che è arrivata al momento propizio spegnendo sul nascere le speranze di rimonta dell’Adriatica che proprio sabato in casa contro la Fenice ha conquistato la prima vittoria stagionale per 4-3 che la fa salire a 5 punti.
Rientrano dalle squalifiche nelle file friulane Besic e Criscuolo mentre nelle file forlivesi Leoni.. Nessuno squalificato da ambo le parti, una rarità in casa romagnola infatti non succedeva dall’ultima gara del 2015 in casa del Rotal Five. Continua a leggere

Share

Giovani in rampa di lancio: parla Christian Gardelli

Dopo una serie di sconfitte che sembrava irreversibile l’AT.ED. 2 è finalmente tornata alla vittoria grazie ad una prova convincente sul campo del Belluno come ci racconta il talentino biancorosso Gardelli: “ La voglia di riscattarci ha fatto la differenza, la partita si era messa subito in salita dopo il loro vantaggio, ma con calma siamo riusciti a ribaltarla già nel primo tempo chiuso sul 3-1. Nella ripresa il loro gol nei primi minuti ci ha messo in allerta, ma ci siamo difesi con ordine riuscendo a trovare nel finale la rete della sicurezza”.
Una vittoria fortemente voluta da un gruppo che vuole dimostrare il proprio valore: “Nello spogliatoio c’è stato un confronto, ci siamo detti che tutti insieme, aiutandoci, saremmo usciti da questa situazione. Le qualità ci sono in questa squadra, ognuno di noi sa quello che può dare, siamo un gran gruppo e la nostra voglia di cambiare rotta ha determinato il risultato”.
Un risultato molto importante in ottica salvezza che arriva proprio alla vigilia dello scontro diretto con l’Adriatica che può sancire la matematica salvezza con quattro giornate di anticipo: “ Sabato abbiamo la partita più importante della stagione, vincendo chiuderemmo definitivamente il discorso salvezza. Mi aspetto un Adriatica determinata, pronta a giocarsi il tutto per tutto, del resto loro hanno un solo risultato a disposizione che allunghi le loro speranze”. Continua a leggere

Share

Under21: a due giornate dalla fine Under 21 in corsa per i play-off

A due giornate dal termine del campionato nazionale under 21 la formazione dell’AT.ED.2, allenata dal capitano della prima squadra Luca Cangini Greggi, può sognare concretamente l’accesso ai play-off.
AT.ED.2 che infatti occupa la sesta posizione con 25 punti (accedono ai play-off le prime sette) e se la sfida di domenica mattina contro la capolista ammazza-campionato Kaos Futsal è al limite del proibitivo, i giovani galletti si giocheranno all’ultima giornata l’accesso al post season sul campo della Futsal Cesena, ottava ad una lunghezza dai romagnoli, in quello che è a tutti gli effetti uno spareggio.
Un obiettivo che era pura utopia alla quinta giornata con la squadra ancora ferma al palo e l’avvicendamento in panchina tra Lombardi e appunto Cangini. Da li 25 punti collezionati in quattordici partite frutto di otto vittorie un pareggio e cinque sconfitte a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto da mister Cangini e dal suo staff che hanno ridato entusiasmo ad un gruppo in crisi di identità dopo un avvio dove se le era giocata alla pari con tutti senza però riuscire a raccogliere punti. Questo a così permesso a molti ragazzi di crescere in modo esponenziale trovando il proprio spazio anche in prima squadra. Continua a leggere

Share