Archivio mensile:luglio 2018

Ghirelli non si ferma più: dal Cesena quattro giovani in rampa di lancio

Ad un mese scarso dall’inizio della preparazione, fissata per lunedì 27 agosto, non si ferma il lavoro del diesse Ghirelli chi in un sol colpo piazza quattro acquisti dalla Futsal Cesena a testimonianza del feeling che lega il nuovo direttore sportivo forlivese col presidente cesenate Ionetti dopo l’affare Gardelli che ha percorso nel senso contrario la via Emilia.

Arrivano così quattro giovani che vanno a puntellare in ogni reparto la rosa già ben assortita a disposizione di mister Francia: nel ruolo di portiere arriva il cesenate classe 2000 Leonardo Gridelli, dal 2016 alla Futsal Cesena dove ha percorso tutta la trafila delle giovanili dagli allievi all’under21; il millennium potrà crescere tranquillo alle spalle dell’esperto Valpiani garantendo un adeguata copertura nel ruolo.

A puntellare il reparto difensivo arrivano altri due cesenati, il centrale classe ’97 Nicolò Brighi e il laterale classe ’98 Giacomo Ravaioli entrambi alla loro prima esperienza fuori dal vivaio della Futsal Cesena dopo una militanza di quattro stagioni. Profilo sicuramente che spicca più interesse è invece quello del laterale Andrea Simone, nato a Forlì nel 1996, che può già vantare una stagione in prestito in serie C2 a Forlimpopoli dove ha messo a segno più di 30 gol tra coppa e campionato. Continua a leggere

Share

Claudio Cirillo torna a vestire biancorosso

Altro innesto d’esperienza per il nuovo Forlì calcio a 5, infatti dopo una sola stagione al Santa Sofia in serie C1, ritorna a vestire biancorosso Claudio Cirillo, universale forlivese classe 1985, che nelle due precedenti stagioni aveva giocato al Pala Marabini sotto la guida tecnica di Castellani prima e Moretti poi, conquistando due belle salvezze nella serie cadetta.
Una storia tra Cirillo e Forlì nata però molti anni prima, infatti dopo essere cresciuto nei vivai di calcio a 11 di Bologna e Forlì, passa al futsal nelle giovanili biancorosse dividendosi fra under 21 e prima squadra. Poi le esperienze con Virtus Forlì, Artusiana, dove da capitano trascina in due anni la squadra dalla serie D a sfiorare la promozione in serie C1, e Futsal Cesena con cui conquista anche la vittoria del massimo campionato regionale ed esordisce l’anno successivo nella serie cadetta per poi ritornare appunto a Forlì per la prima volta tre stagioni orsono. Continua a leggere

Share

Dai Romiti tre uomini di fiducia per mister Francia: Simoncelli, Bucci e Fabbrocini vestiranno biancorosso

Non si ferma la campagna di rafforzamento del nuovo Forlì calcio a 5 col diesse Ghirelli che definisce altri tre colpi. Sono infatti ufficiali gli accordi per i tesseramenti di Nicolas Simoncelli, Alessandro Bucci e Enrico Fabbrocini, tre uomini di fiducia di mister Francia che vanno ricomponendo lo zoccolo duro del Romiti che tanto ha fatto bene nello scorso campionato di serie D sotto la guida del tecnico di San Piero in Bagno.
L’uomo d’esperienza è Alessandro Bucci, forlimpopolese classe 1983. Nel 2010 la sua prima esperienza nel futsal con la maglia del Forlimpopoli con cui gioca per tre stagioni poi causa un brutto infortunio a 30 anni la decisione di appendere gli scarpini al chiodo. Ma la voglia e la passione lo riportano sui campi da futsal quasi per scommessa la scorsa estate quando sposa la causa del diesse Ghirelli rimettendosi in gioco a 34 anni con la maglia dei Romiti. Una stagione convincente ne fa un elemento imprescindibile da cui mister Francia vuole costruire il suo nuovo Forlì.
Enrico Fabbrocini, laterale difensivo, cesenate classe 1988, vanta invece una grande esperienza nel futsal regionale avendo vestito le maglie di Cervia, Futsal Cesenatico, Virtus Cesena, Bellaria e Gatteo dove conosce appunto mister Francia e tra i due nasce una sintonia che porta Enrico a seguirlo prima ai Romiti nella passata stagione ed ora a Forlì.
Nicola Simoncelli, laterale offensivo, cesenate classe 1989, cresciuto nel vivaio del Cesena calcio prima e del Forlì calcio dopo approda appena maggiorenne al futsal nelle giovanili del Derby Calcio a 5 fortemente voluto da mister Carobbi colpito dalle doti tecniche del ragazzo. Già nel 2008 Nicolas è vicino al passaggio al Forlì calcio a 5 all’epoca in serie B, ma poi sceglie di passare alla Futsal Cesena dove vince il campionato di serie C2 e gioca altri due anni in C1. Continua a leggere

Share