Archivio mensile:novembre 2021

L’Oleodinamica Forlivese espugna Parma con una rete per tempo concludendo il girone d’andata al terzo posto in classifica

COLLECCHIO (PR): Al termine di una gara molto equilibrata è l’Oleodinamica a far sua l’intera posta in gioco con una rete per tempo, Rossi allo scadere della prima frazione e Benhya nella ripresa. Forlì che conclude così il girone d’andata consolidando il suo terzo posto, dieci sono infatti i punti di vantaggio sul Bagnolo quarto che però deve recuperare una partita, ad inseguire la capolista Balca a punteggio pieno e la Real Casalgrandese avanti di una lunghezza uniche due formazioni a battere i romagnoli nel girone d’andata appena concluso. Campionato che ora va in vacanza fino al 29 gennaio lasciando spazio alla Coppa regionale che scatterà sabato 11 dicembre col primo turno dei gironi col Forlì che ospiterà i cugini del Santa Sofia.

LA CRONACA: il primo squillo è degli ospiti con capitan Cangini che libera Simone Andrea il cui tiro di prima vede la pronta risposta in corner di Montanari. Al 4′ ancora Forlì pericoloso botta di Vittozzi, Montanari respinge corto, tap in di Simone e chiusura provvidenziale ancora di Montanari.
Dall’altra parte suona la carica Murina al 5′ ma il suo tiro a mezz’altezza si stampa sul montante.
Al 15′ ancora Murina pericoloso con un rasoterra dalla distanza su cui Alessandro Simone, al suo debutto assoluto nel futsal, respinge di piedi in corner. E’ una fase di gara col pallino del gioco in mano agli ospiti che con pazienza trovano il vantaggio ad un minuto dallo scadere: Betancort imbuca per Rossi al limite spalle alla porta, il pivot biancorosso si gira in un fazzoletto e sigla il vantaggio con un preciso diagonale. Continua a leggere

Share

Il Derby della Via Emilia parla biancorosso: le prodezze di Betancort e Vittozzi indirizzano il match, Benhya la chiude nel recupero

FORLI’: Dopo un primo tempo di grande sofferenza, terminato a reti inviolate, il Forlì di mister Vespignani fa suo il derby col Forlimpopoli grazie alle prodezze di Betnacort e Vittozzi consolidando il terzo posto in classifica (a meno uno dalla Real Casalgrandese e a meno sei dalla capolista a punteggio pieno Balca) e sabato prossimo nell’ultima giornata del girone d’andata farà visita al Parma, quarto in classifica, che insegue i galletti distante sette lunghezze. Forlimpopoli, invece, che nonostante una prestazione di livello assoluto rimane con un pugno di mosche in mano e sprofonda a meno quattordici dai cugini, fermo con solo sette punti al nono posto in zona play-out.

PRIMO TEMPO: E’ un Forlimpopoli pimpante ed aggressivo quello che scende in campo nella prima frazione che ogni qual volta spinge sull’acceleratore arriva in un modo o nell’altro alla conclusione. Prima grossa occasione arriva all’8 con i due ex Cirillo e Kurti che partono in contropiede, lo slavo colpisce il palo poi Cirillo sul tap in sbatte sull’uscita disperata di Cassano; sulla ripartenza è capitan Cangini che impegna Simoncini che salva in spaccata.
Al 16′ Panara liberato al limite dell’area da Berretti spreca l’occasionissima sparando alle stelle.
Forlì che fatica invece molto a rendersi pericoloso fino al minuto 18 quando Vittozzi in percussione sfonda centralmente ma a tu per tu con Simoncini gli spara sul petto la puntata che poteva valere il vantaggio.
Al 19′ ancora ospiti pericolosi con Kurti spalle alla porta che si gira in un fazzoletto ma trova un Cassano strepitoso che salva in spaccata. Minuto 27 ancora difesa forlivese in tilt Cassano esce sulla tre quarti ma si scontra con un compagno, Kurti è il più lesto a recuperar palla ma spreca l’ennesima occasione calciando a lato.
Scampato il pericolo Forlì si riaffaccia in avanti Betancort pesca in area capitan Cangini la cui deviazione al volo di prima sfiora il palo e si arriva così all’intervallo a reti inviolate. Continua a leggere

Share

OLEODINAMICA SCONFITTA DI MISURA A CASALGRANDE E SORPASSATA AL SECONDO POSTO DALLA REAL

CASALGRANDE (RE): Al termine di una gara al limite della perfezione i padroni di casa della Real Casalgrandese fanno loro lo scontro diretto contro l’Oleodinamica Forlivese per due reti ad una scavalcando i romagnoli al secondo posto in classifica. Forlì che scivola così al terzo posto e sabato prossimo dovrà vedersela nel derby casalingo col Forlimpopoli.

Partita che non ha deluso le aspettative quella andata in scena al Pala Keope che ha visto i padroni di casa interpretare meglio la gara in ambo le fasi, concedendo poco o nulla al Forlì e facendo valere il proprio tasso tecnico in quella offensiva conquistando meritatamente l’intera posta in gioco.

Nella prima frazione la gara rimane comunque molto bloccata con la difesa forlivese che regge bene l’urto del forcing del Real che passa al 14′ alla prima disattenzione degli ospiti che perdono una brutta palla sulla trequarti offensiva, verticalizzazione immediata dei padroni di casa con Giordano che a tu per tu con Cassano offre all’accorrente Marzano la palla da appoggiare in rete per il vantaggio. Forlì fatica a rendersi pericoloso se non sugli sviluppi di un corner al 26′ che si conclude con un diagonale da fuori di Horikawa che termina di poco a lato.
Minuto 28′, Simone già ammonito perde palla e trattiene l’avversario, gli arbitri gli sventolano il secondo giallo. In superiorità la Casalgrandese prova a raddoppiare costruendo due nitide occasioni con Antonietti prima e Giordano poi che vedono comunque un Cassano abile a disinnescare e si rimane così fino all’intervallo sull’1-0.

Nella ripresa la Real cambia marcia e colleziona occasioni in serie: al 8′ Cellurale solo contro Cassano spreca tirando addosso all’estremo forlivese poi al 10′ su un calcio punizione di Rapacchietta Cassano con un riflesso di piede riesce a deviare sul palo con la palla che rimane per alcuni secondi sulla linea di porta prima di venir spazzata. Al 17′ è Piena ad affondare sulla destra, palla tesa in mezzo dove Giordano devia di prima colpendo in pieno la traversa. Al 20′ ancora Pinea che sfonda centralmente poi scarica esternamente per Giordano sulla destra che calcia sull’esterno della rete. Continua a leggere

Share

Oleodinamica forlivese, poker al Rimini nel derby di Romagna e secondo posto consolidato

FORLI’: Un Forlì in gran giornata fa suo il derby col Rimini con un 4-0 che non lascia scampo a recriminazioni. Due gol per tempo e partita sempre sotto controllo che permette ai ragazzi di mister Vespignani di consolidare il secondo posto in classifica a tre lunghezze dalla capolista a punteggio pieno Balca e con due lunghezze di vantaggio sulla Real Casalgrandese avversario proprio dei galletti sabato prossimo in terra reggiana nel big match della nona giornata.

LA PARTITA: Forlì subito in vantaggio al 2′ di gioco con un azione da manuale del futsal: Betancort da corner scarica indietro per Benhya che imbuca per Cangini che spalle alla porta premia il rimorchio dello stesso Benhya che di potenza dal limite segna il vantaggio sotto la traversa.
Al 7 è capitan Cangini ad impegnare Ciappini che si distende sulla sua sinistra per evitare il raddoppio. Al 16′ Salvatore libera centralmente per Bruno che non inquadra lo specchio per questione di centimetri . Al 19′ primo vero squillo degli ospiti: Muratori ruba palla sulla tre quarti e libera al limite Marino che spreca calciando alto sulla traversa. Scampato il pericolo riprende il monologo biancorosso: al 21′ ancora Salvatore in versione assist man prima libera Horikawa che incrocia fuori il rasoterra poi un minuto dopo serve in area capitan Cangini la cui conclusione a botta sicura viene murata dall’uscita disperata di Ciappini. Superiorità forlivese che viene premiata col meritato raddoppio al 24′ con Benhya che dopo uno scambio con Salvatore sulla sinistra si accentra e lascia partire un bolide che si insacca alle spalle di Ciappini causa anche una deviazione della difesa ospite per il 2-0 con cui si va al riposo.
Ripresa che vive sulla falsa riga della prima frazione con un Forlì deciso a chiudere subito i conti: al 2′ Salvatore con un diagonale sfiora il palo, al 6′ Betancort libera solo davanti a Chiappini Bruno che però si fa stoppare dall’uscita dell’estremo difensore riminese infine al 7′ è lo stesso Bruno a cercare trovare il fondo sull’out di destra per poi servire Betancort solo al limite dell’area abile a superare con un tocco di precisione Ciappini in uscita ma il cui urlo in gola per il gol viene strozzato dal recupero miracoloso sulla linea di Tonino. Continua a leggere

Share

AL BALCA LO SCONTRO AL VERTICE, OLEODINAMICA BELLA MA NON CINICA

BARICELLA (BO): Va al Balca lo scontro al vertice tra le due compagini che arrivavano allo scontro diretto entrambe a punteggio pieno. Una rete per tempo sono bastate ai ragazzi di mister Andrejic per avere la meglio sull’Oleodinamica Forlivese al termine di una partita d’alto livello giocata sempre sul filo del rasoio e che ha visto i padroni di casa aggiudicarsi l’intera posta grazie ad un maggior cinismo realizzativo mancato, soprattutto nella prima frazione, ai ragazzi di mister Vespignani.

LA CRONACA: In avvio Forlì si affaccia in avanti con una punizione di Vittozzi neutralizzata da Di Bitonto al 4′ e una conclusione a fil di palo di Rossi al 7′. Balca che scalda i motori intorno all’8 di gioco, prima Cassano compie un autentico miracolo su Qerreti all’8 ma poi un minuto dopo non può nulla sulla conclusione di Conti che sblocca il risultato. La reazione forlivese passa per una conclusione sotto porta di Bruno servito da Benhya che va alta sopra la traversa al 15′ e una conclusione di Horikawa che impegna Di Bitonto. Sul ribaltamento Balca vicino al raddoppio con un tap-in sul palo di Simone dopo una prima parata di Cassano. Nel finale di frazione è due volte Benhya a sfiorare il pareggio, al 21′ con una conclusione da buona posizione alta sulla traversa poi sprecando sotto porta una facile deviazione.

Dopo una prima frazione molto più vivace la ripresa è meno brillante ma non per questo meno intensa. Al 5′ Cassano dice no a Cherroud dall’altra parte è capitan Cangini a sfiorare la traversa. Al 25′ Fadiga ha l’occasione a porta sguarnita per il raddoppio ma Simone salva sulla linea. Ma la gioia per Fadiga è rinviata di un solo giro di lancette quando al 26′ trova il raddoppio. Al 27′ ancora protagonista Fadiga che rimedia il secondo giallo. Forlì prova a sfruttare la superiorità anche con Cassano quinto di movimento ma la difesa locale regge e al ritorno in parità numerica non c’è più tempo e i direttori sanciscono col triplice fischio la vittoria dei locali. Continua a leggere

Share