FORLI’: Dopo un primo tempo di grande sofferenza, terminato a reti inviolate, il Forlì di mister Vespignani fa suo il derby col Forlimpopoli grazie alle prodezze di Betnacort e Vittozzi consolidando il terzo posto in classifica (a meno uno dalla Real Casalgrandese e a meno sei dalla capolista a punteggio pieno Balca) e sabato prossimo nell’ultima giornata del girone d’andata farà visita al Parma, quarto in classifica, che insegue i galletti distante sette lunghezze. Forlimpopoli, invece, che nonostante una prestazione di livello assoluto rimane con un pugno di mosche in mano e sprofonda a meno quattordici dai cugini, fermo con solo sette punti al nono posto in zona play-out.
PRIMO TEMPO: E’ un Forlimpopoli pimpante ed aggressivo quello che scende in campo nella prima frazione che ogni qual volta spinge sull’acceleratore arriva in un modo o nell’altro alla conclusione. Prima grossa occasione arriva all’8 con i due ex Cirillo e Kurti che partono in contropiede, lo slavo colpisce il palo poi Cirillo sul tap in sbatte sull’uscita disperata di Cassano; sulla ripartenza è capitan Cangini che impegna Simoncini che salva in spaccata.
Al 16′ Panara liberato al limite dell’area da Berretti spreca l’occasionissima sparando alle stelle.
Forlì che fatica invece molto a rendersi pericoloso fino al minuto 18 quando Vittozzi in percussione sfonda centralmente ma a tu per tu con Simoncini gli spara sul petto la puntata che poteva valere il vantaggio.
Al 19′ ancora ospiti pericolosi con Kurti spalle alla porta che si gira in un fazzoletto ma trova un Cassano strepitoso che salva in spaccata. Minuto 27 ancora difesa forlivese in tilt Cassano esce sulla tre quarti ma si scontra con un compagno, Kurti è il più lesto a recuperar palla ma spreca l’ennesima occasione calciando a lato.
Scampato il pericolo Forlì si riaffaccia in avanti Betancort pesca in area capitan Cangini la cui deviazione al volo di prima sfiora il palo e si arriva così all’intervallo a reti inviolate. Continua a leggere