Archivio mensile:febbraio 2022

Oleodinamica continua la caccia alla capolista: cinquina al Baraccaluga

FORLI’: Continua la marcia dei ragazzi di mister Vespignani che con una prova solida e quadrata fanno rispettare il fattore campo con un rotondo 5-2 sul Baraccaluga collezionando la quinta vittoria consecutiva in campionato che permette ai forlivese di rimanere aggrappati ad un punto di distanza dalla capolista Real Casalgrandese che in rimonta espugna Parma di misura. Seconda piazza insidiata del Balca che segue i galletti a due punti con una gara in meno.
Sabato prossimo si recupera la prima giornata del girone di ritorno coi galletti che osserveranno il turno di riposo per poi far visita fra 15 giorni alla Futsal Portuense.

LA PARTITA: Nemmeno il tempo di scendere in campo e ospiti vicini al vantaggio con Baldini che a tu per tu con Cassano si fa ipnotizzare dall’estremo difensore forlivese che in spaccata salva il risultato. Forlì reagisce immediatamente con Simone vicino alla rete in due occasioni prima con un tiro alto dopo un incursione personale poi con una deviazione di rapina a centro area su cui Gjini si salva in corner come può. E’ il preludio al vantaggio che arriva al 4′ con Betancort che dalla sinistra serve un cioccolatino a Simone libero al limite dell’area che appoggia in rete di esterno nell’angolino basso dove Gjini non può arrivare.
Forlì è in pieno controllo del match e trova il raddoppio al 10′ con Benhya che innesca il destro dalla distanza e trova il sette opposto.
Ospiti che reagiscono veemente al doppio svantaggio con un tiro a filo di palo di Joao Pereira liberato da Elghachi al 18′ e due minuti dopo ancora con Joao Pereira che lanciato a rete in contropiede si vede respingere in corner di piede la propri conclusione da un super Cassano.
Al 25′ Franca dalla distanza chiama ancora Cassano alla smanacciata che salva il doppio vantaggio forlivese. Scampato il pericolo Forlì potrebbe arrotondare già prima dell’intervallo con Fabbri che liberato da uno schema su palla da fermo conclude a fil di palo al 26′. Continua a leggere

Share

OLEODINAMICA BALZA AD UN PUNTO DALLA VETTA: CINQUINA ALLA MADER NEL RECUPERO

FORLI’: Pronostico rispettato per l’Oleodinamica che nel recupero della seconda giornata del girone di ritorno si impone con un netto 5-1 sulla Mader Bologna scavalcando al secondo posto in classifica il Balca, che deve comunque ancora recuperare una gara, ad una sola lunghezza dalla capolista Real Casalgrandese. Forlì che nel prossimo turno in programma questo sabato sarà ancora impegnato fra le mura amiche contro il Baraccaluga.

IL MATCH: Forlì padrone del campo fin dai primi minuti di gioco, con Cassano spettatore non pagante per tutta la prima frazione. Il più attivo nei primi giri di lancette è Mirenda che al 2′ costringe Ricci alla deviazione in corner dalla distanza poi al 6′ sfiora il palo con un preciso rasoterra.
Al 10′ Simone si incunea in area e viene atterrato da dietro, gli arbitri lasciano proseguire. Al 12′ scalda il mancino Horikawa, Ricci si distende e devia in angolo. Vantaggio forlivese che si concretizza al minuto 17 con Cangini che calcia teso verso il secondo palo dove Salvatore è lesto ad insaccare. Salvatore che si ripete al minuto 25, bello scambio di prima con Rossi e tiro ad incrociare nel sette per la sua doppietta personale. Forlì potrebbe arrotondare ulteriormente ma ancora Salvatore dopo un perfetto assist di Betancort tira addosso a Ricci in uscita bassa vanificando un perfetto contropiede tre contro due. Ci prova anche Horikawa dal fondo Ricci respinge di piedi con la palla che si impenna ed esce dopo aver rimbalzato sulla traversa.

La ripresa scorre sulla falsa riga della prima frazione con gli ospiti che non riescono ad organizzare tentativi concreti ed un Forlì spietato trova sugli sviluppi di un corner dalla sinistra battuto da Salvatore il rasoterra di prima di Rossi per il 3-0 che fa calare il sipario.
Forlì continua a spingere: all’11 Simone si trova la palla tra i piedi sulla linea di fondo con la porta sguarnita ma non trova l’angolo giusto per insaccare, al 12′ Horikawa arma il mancino con Ricci che mette in corner in tuffo, poi al 14′ Fabbri ruba palla a metà campo e a tu per tu contro Ricci lo fredda per il 4-0. Continua a leggere

Share

FINAL FOUR: BEFFA PER L’OLEODINAMICA CHE AVANTI PER TUTTA LA RIPRESA VIENE RIPRESA ALL’ULTIMO ASSALTO. FATALI POI I CALCI DI RIGORI CHE PREMIANO LA REAL

CASALGRANDE (RE): Weekend di grande futsal al Pala Keope di Casalgrande. Ad aggiudicarsi la Coppa Italia regionale sono stati i padroni di casa della Real Casalgrandese che ieri sera si sono imposti sul Balca per 3-1. In entrambe le semifinali disputate sabato sera decisivi i calci di rigore dove il Balca dopo il 2-2 dei tempi regolamentari ha superato il Bagnolo mentre i futuri campioni della Real hanno avuto la meglio del Forlì per 5-4 dopo aver acciuffato il pareggio all’ultima azione della partita grazie a Dopico. Forlì che esce a testa altissima ma con l’amarezza di aver sfiorato l’impresa per questione di manciate di secondi dopo che ad inizio ripresa capitan Cangini aveva segnato il vantaggio che ha fatto tremare per tutta la ripresa un Pala Keope gremito in ogni ordine di posto disponibile.

IL MATCH: In avvio di gara l’atteggiamento attendista del Forlì mette in grossa difficoltà i padroni di casa che si espongono alle azioni di rimessa dei forlivesi che sfiorano il vantaggio al1′ con una botta alta di Betancort e al 5′ con Cangini che dopo un triangolo di prima con Fabbri solo davanti a Palladini calcia a lato. All’11 Benhya arma il destro chiamando Palladini agli straordinari. Il primo squillo della Real arriva al 12′ con Dopico che impegna Cassano che neutralizza in due tempi. Al 13′ Real arrembante con una incursione di Rapacchietta che arriva a concludere dal limite Cassano respinge sui piedi dello stesso Rapacchietta che però sbilanciato calcia a lato. Al 17′ ancora Forlì con Rossi che di esterno destro sfiora l’incrocio. Al 19′ punizione dal limite per i galletti, Benhya calcia di potenza Palladini con un bel riflesso alza sopra la traversa. L’ultimo squillo della prima frazione è per i reggiani che al 24′ con Mariani lanciato in contropiede spreca calciando sull’esterno della rete e si va così al riposo a reti inviolate. Continua a leggere

Share

OLEODINAMICA DI MISURA SUL BAGNOLO, TERZA PIAZZA CONSOLIDATA CON UN OCCHIO ALLA VETTA

FORLI’: E’ il Forlì di mister Vespignani ad aggiudicarsi la battaglia del Pala Marabini; forlivesi che con un primo tempo sopra le righe ipotecano la vittoria portandosi al riposo sul triplice vantaggio prima della reazione degli ospiti che nella ripresa accorciano sino al 2-3 ma non riescono nell’impresa di completare la rimonta sbattendo contro un Cassano come sempre decisivo.
Forlì che consolida così la terza piazza, sono infatti 9 i punti di vantaggio proprio sul Bagnolo quarto, e guarda interessato al vertice dove la Real Casalgrandese si impone sull’ex capolista Balca superandola al primo posto. Classifica che vede ora il Casalgrande primo con rispettivamente tre e quattro lunghezze di vantaggio sulla coppia Balca e Forlì che hanno rispetto ai reggiani una gara da recuperare a testa.

Per la truppa di mister Vespignani il miglior viatico per affrontare con serenità le final four di Coppa Italia che si giocheranno nel prossimo week end al Pala Keope di Casalgrande. Forlì che sabato in semifinale se la vedrà con i padroni di casa della Real alle ore 18, a seguire l’altra semifinale fra Balca e Bagnolo.

IL MATCH: Forlì parte col piede sull’acceleratore e Vittozzi dopo 10 secondi sfiora l’incrocio. Tempo di rimettere palla in campo che Forlì riconquista il possesso con Benhya che allarga sulla destra per Vittozzi che in corsa con una puntata di prima infila sul primo palo Ralh per il vantaggio forlivese. Ospiti che potrebbero subito pareggiare con Marra lanciato a tu per tu contro Cassano che calcia a lato. Forlì è comunque padrone del campo e al quarto trova il meritato raddoppio con una conclusione dalla distanza del nipponico Horikawa che complice una deviazione beffa l’estremo difensore ospite. Forlì sfiora la terza rete prima al quinto con Salvatore che si gira al limite e calcia a botta sicura chiamando Ralh al paratone in corner e poi al 19′ dopo un bello scambio fra Benhya e Betancort che liberano Simone a centro area che non inquadra lo specchio per questione di centimetri, Predominio forlivese che si concretizza nel meritato 3-0 al minuto 22 con una bomba su punizione di Benhya. Bagnolo che prova già a cinque primi dalla fine della prima frazione al gioco col quinto di movimento senza però mai impensierire la difesa locale che difende il triplice vantaggio con ordine fino all’intervallo. Continua a leggere

Share