Archivio mensile:maggio 2023

FORLI’ CALA IL POKER A SENIGALLIA NELL’ANDATA DELLA SEMIFINALE PLAY OFF

SENIGALLIA (AN): Impresa dei ragazzi di mister Vespignani che nell’andata della semifinale play-off espugnano il Pala Panzini di Senigallia, dove l’Audax quest’anno aveva sempre vinto ad eccezione di un’unica sconfitta, con un rotondo 4-0 che mette una seria ipoteca sulla qualificazione alla finale play-off. Sabato prossimo al Pala Marabini alle ore 16 la gara di ritorno.

Dopo una prima frazione terminata a reti bianche Forlì sblocca la gara in avvio di ripresa sugli sviluppi di un corner, poi al termine di una ripresa giocata a ritmi incessanti, dove i portieri Cassano e Chiarizia si rendono protagonisti, è capitan Cangini a trovare il due zero a due dal termine. Negli ultimi due giri di lancette l’Audax va in tilt e Forlì, spietato, ne approfitta allungando ulteriormente fino al 4-0 finale.

LA PARTITA: La prima azione degna di nota è per i padroni di casa al 4′ con Toppi che mette in mezzo per Carletti che sulla linea di porta tentenna e Cassano salva. Dall’altra parte all’8′ è Simone a sfiorare il palo con fendente a mezz’altezza. Sempre all’8′ ci prova Bikai dalla distanza, Cassano vola e mette in corner. All’11 ‘ corner di Benhya dalla destra che libera Salvatore al limite, botta centrale che esalta i riflessi di Chiarizia. Al 13′ ancora Forlì con Salvatore che premia l’inserimento di Vittozzi che entra in area ma calcia sull’esterno della rete. Al 15’ Benhya taglia palla al piede tutto il campo ma trova ancora Chiarizia abile a negargli il gol in spaccata. La prima frazione scivola via così sullo 0-0 fino all’intervallo. Continua a leggere

Share

IL DIESSE GHIRELLI RINNOVA: SARA’ LA SESTA STAGIONE DA RESPONSABILE DELL’AREA SPORTIVA

Come ovvio che sia l’attenzione generale nell’ambiente forlivese è alla doppia sfida contro l’Audax 1970, andata nelle Marche il 20 maggio ritorno il sabato successivo al Pala Marabini di Forlì, valevole per il primo turno nazionale dei play off promozione.
Ma in casa Forlì non si vuole perdere tempo e si stanno gettando le basi per la prossima stagione.
Primo fondamentale ed imprescindibile tassello è la conferma del diesse Maicol Ghirelli che ricoprirà il ruolo di responsabile dell’area sportiva per la sesta stagione consecutiva: “Per motivi personali ho passato un periodo un po’ turbolento ma ho cercato di fare il possibile per non far mancare il mio apporto alla società durante questa lunga stagione – spiega Ghirelli – voglio ringraziare il Vice Presidente Massimo Conficconi e tutto lo staff dirigenziale che che mi hanno supportato e appoggiato in questo momento delicato facendomi sempre sentire la fiducia e la stima che ripongono in me. Sono molto orgoglioso e motivato di poter continuare a svolgere il mio lavoro per questa società”.

“Stiamo già programmando la prossima stagione concentrandoci sulle fondamenta. Da luglio sono già certi gli ingressi di alcuni nuovi dirigenti che ci permetteranno di potenziare strutturalmente la società ed avere un modus operandi sempre più organizzato e professionale possibile”.

Ma prima c’è da concludere questa stagione che potrebbe riservare altre grandi soddisfazioni sportive: “Ci stiamo preparando per disputare la fase nazionale dei play-off promozione – racconta il diesse – una manifestazione molto difficile che richiede la massima organizzazione. Come società dobbiamo e vogliamo farci trovare pronti per supportare al meglio staff tecnico e giocatori in questa doppia semifinale”. Continua a leggere

Share