Dopo i rinnovi già annunciati del diesse Ghirelli e di mister Vespignani in casa Forlì si va a riempire un altro importante tassello dell’organigramma societario. Nel ruolo di direttore generale fa il suo ingresso in società Marco Brigliadori figura scelta e voluta fortemente in prima persona dal vice presidente Massimo Conficconi: “Con Marco mi lega in primis un rapporto di amicizia che, seppur nato non da tantissimi anni, si è subito consolidato – racconta Conficconi – in lui ho visto fin da subito le qualità necessarie per ricoprire un ruolo così centrale ed importante; una persona seria di cui mi fido ciecamente e dovrà essere l’anello di congiunzione fra la parte sportiva e la parte societaria. E’ una persona che quando accetta un impegno ci si getta a 360°, una figura di spessore da cui trarremo molti benefici in ogni fase organizzativa della nostra società”.
Brigliadori, classe 1966 nato a Sarsina, sposato, vive a Forlì da ormai più di 30 anni, è una figura molto conosciuta ed apprezzata nell’ambito sportivo forlivese locale: “Il calcio e lo sport in generale sono state la mia passione fin da ragazzino, ma la natura non è stata propriamente benevola nei miei confronti, e non ho praticato sport a livello agonistico – sorride Brigliadori – la passione per il calcio a 5 è nata quasi per caso qualche anno fa con un gruppo di amici. I nostri figli frequentavano la stessa scuola e abbiamo deciso di iscriverci ad un campionato amatoriale, ero il più vecchio e mi diedero l’incarico di allenatore”.
Una storia col futsal nata quasi per gioco che anno dopo anno è diventata sempre più una passione: “Dopo i primi successi in tornei estivi con i Bob, così si chiamava la squadra, ho collaborato per alcune stagioni col Ca Ossi una delle realtà più consolidate dei campionati Csi forlivesi ed è qui che da “avversario” ho conosciuto Massimo e da li a poco, una semplice conoscenza si è trasformata prima in una sincera amicizia, poi in una collaborazione con la società Experienza nell’Over35”. Continua a leggere