Archivio mensile:dicembre 2023

MERCATO: Ravaioli torna a difendere i pali della porta forlivese

Secondo innesto di mercato del diesse Ghirelli che implementa il roster a disposizione di mister Mingozzi col portiere classe 2001 Nicolò Ravaioli a completare un reparto di portieri giovanissimo e di prospettiva che già contava su Simoncini, Beltran e Valdifiori, tutti nati nel nuovo millennio.

Classe 2001, nativo di Forlì, Nicolò cresce calcettisticamente proprio nel vivaio dell’Oleodinamica Forlviese dove approda nel 2018 e si divide fra under 19 nazionale e prima squadra che ai tempi militava nel campionato nazionale di serie B. Per impegni personali dopo due stagioni Ravaioli lascia il gruppo per poi riaggregarsi alla squadra nella primavera del 2023. In estate nonostante la società volesse confermarlo Nicolò è ancora obbligato ancora a mettere da parte l’impegno sportivo per quello lavorativo e a malincuore comunica alla società di non poter proseguire. Ma per fortuna di entrambe le parti si è trattato solo di un arrivederci infatti sistemata la situazione personale ora torna a disposizione del gruppo motivato a dare il proprio contributo per la squadra della sua città.

Share

MERCATO: Michele Giagnorio firma con l’Oleodinamica Forlivese

Primo colpo in entrata del diesse Ghirelli che rinforza la rosa tesserando il pivot Michele Giagnorio svincolato nella finestra di mercato dicembrina dalla Dozzese.
Classe 1986, nativo di Chieti, destro naturale, Michele si trasferisce in Romagna da bambino dove cresce nel settore giovanile del Massalombarda dove si cava la soddisfazione di esordire nel campionato di serie D a soli 16 anni. Giagnorio continua la sua carriera nel campo verde di calcio fino a 25 anni vestendo le maglie di Giovecca e San Pacrazio dove vince due campionati tra prima e seconda categoria da protagonista. Poi la scelta di passare al futsal dove costruisce la sua carriera tra regionale e nazionale con le maglie dell’Imolese, dove festeggia subito la vittoria di una Final Four di Coppa Italia, Lara Castel San Pietro, Osteria Grande, Villafontana, X Martiri, Aposa, Alfonsine ed infine la grande occasione a metà della passata stagione con la chiamata della Dozzese dove conquista la promozione in serie A2, contribuendo con 5 reti, dove inizia questa stagione: Continua a leggere

Share

COPPA VELEZ: il 2-0 alla Rossoblu Imolese vale la qualificazione ai quarti

FORLI’: Con un rotondo 2-0, maturato tutto nella prima frazione, l’Oleodinamica Forlivese stacca il pass per i quarti di finale della Coppa Memorial Alfonso Velez che si giocheranno sempre in gara unica nella seconda metà di febbraio. Si chiude così con una vittoria il 2023 dei galletti che torneranno in campo solo a metà gennaio quando nella prima giornata del girone di ritorno faranno visita al Montale FF.

LA PARTITA: prima frazione molto combattuta dove sono le attente difese a prevalere sui reparti offensivi di ambo le compagini. Equilibrio che regge fino al minuto 22 quando Casetti dalla sinistra smarca capitan Cangini abile ad inserirsi in area sul secondo palo ed insaccare con un piattone ravvicinato l’1-0. Il vantaggio galvanizza i ragazzi di mister Mingozzi che sfiorano il 2-0 al 28′ con una discesa di capitan Cangini che supera con un diagonale l’uscita di Cané ma la palla sfiora il palo. Raddoppio che comunque arriva trenta secondi dopo quando Albu dalla sinistra serve in mezzo Di Maio che di prima dal limite dell’area scarica in rete. Continua a leggere

Share

MERCATO: Panara, Simone e Liistro svincolati, parola al diesse Ghirelli

Con l’arrivo del mese di dicembre arrivano i primi movimenti in uscita in casa Forlì: la società comunica infatti gli svincoli di Andrea Simone e Alessandro Liistro, che avevano entrambi lasciato il gruppo per motivi personali già ad inizio autunno, e Lorenzo Panara con cui si è arrivati ad una rescissione consensuale: “ Ci tengo a ringraziare questi tre atleti per il loro contributo – commenta il diesse Ghrielli – gli auguro le migliori fortune professionali”.
“Sapevamo che sarebbe stata una stagione difficile dopo aver cambiato molto in estate ma per ragioni anagrafiche era giunto il momento di ringiovanire il gruppo per dare futuribilità al progetto – continua il direttore – la prima parte di stagione ha però evidenziato che il lavoro fatto in estate non è risultato sufficiente e di questo me ne assumo appieno la responsabilità. Purtroppo indietro non si può tornare, dovremo lavorare tutti al massimo delle nostre possibilità per essere padroni del nostro destino e non avere rimorsi”. Continua a leggere

Share

COPPA ITALIA: OLEODINAMICA ELIMINATA AI QUARTI DAL PARMA

COLORNO PR: Termina ai quarti di finale la corsa dell’Oleodinamica Forlivese nella Coppa Italia di serie C1; forlivesi che escono sconfitti per 5-2 sul campo del Parma. Saranno quindi i ducali a partecipare alle Final Four della competizione che si disputeranno nel week end dell’Epifania alla Sky Arena di Salsomaggiore Terme dove proveranno a difendere il titolo conquistato la passata stagione.

Partita che si decide già nella prima frazione dove i padroni di casa fanno la voce grossa e chiudono avanti sul 3-0 grazie alle reti di Di Norcia, Serna Lopez e Hassanien. Nella ripresa due gol per parte a fissare il 5-2 finale con Di Norcia e Serna Lopez che firmano le loro doppiette personali mentre per l’Oleodinamica Forlivese vanno a referto Casetti e Vittozzi.

Sabato prossimo ultimo impegno ufficiale per i galletti che ospiteranno al Pala Marabini la Rossoblu Imolese negli ottavi di finale in gara unica del Memorial Alfonso Velez, la coppa mista fra le formazioni di serie D, C2 e C1, prima della pausa natalizia col campionato che riprenderà solo a metà gennaio con la prima giornata del girone di ritorno. Continua a leggere

Share