Il 2024 dei galletti è iniziato nei migliori dei modi. Le due vittorie su Montale e Rimini hanno permesso all’Oleodinamica Forlivese di salire al sesto posto in classifica ampliando il gap sulla zona play out a dieci lunghezze: “Eravamo consapevoli che nella prima metà del girone di ritorno avremmo affrontato tutte le contendenti dirette per conquistare la salvezza ed era fondamentale ripresentarsi dopo la pausa concentrati e preparati- spiega capitan Cangini Greggi– le due vittorie contro le due ultime della classe erano fondamentali per affrontare al meglio i prossimi impegni con una classifica più rassicurante”.
Vittorie importanti ma comunque sudate: “ Col Rimini è stata una gara complicata come era prevedibile – continua il capitano – per tre volte siamo passati in vantaggio e per tre volte siamo stati raggiunti. Un brutto colpo per chiunque ma la voglia di vincere che abbiamo messo in campo per tutti i 40 minuti ha fatto la differenza”.
Fresco del traguardo dei 40 anni compiuti prima di Natale il capitano forlivese al cospetto della carta identità è ancora tra i trascinatori e le tre reti e due assist forniti in queste due partite ne sono la testimonianza: “Sono contento del mio stato di forma e il fatto di essere ancora competitivo ed utile per i miei compagni mi da lo stimolo per continuare a giocare. Non so cosa mi riserverà il futuro ma rimango concentrato su questa stagione per raggiungere al più presto la salvezza matematica”. Continua a leggere