Nell’ultima gara del 2024 al Pala Flaminio di Rimini, l’Oleodinamica Forlivese si impone 3-2 contro il Rimini Calcio a 5 e conquista l’accesso ai quarti di finale del Memorial Alfonso Velez. Un derby acceso, ricco di emozioni e colpi di scena, che ha visto il Forlì prevalere al termine di una gara combattutissima che ha regalato spettacolo fino all’ultimo minuto.
Il match ha avuto inizio con un primo tempo molto equilibrato. L’Oleodinamica Forlivese ha fatto possesso palla, mentre il Rimini cercava di colpire in contropiede. La prima occasione arriva per gli ospiti al 6′ con un tiro di Giangrandi che chiama il portiere Ciappini alla parata. Le occasioni più nitide, però, arrivano per i padroni di casa: all’8′ Caputi, solo davanti a Lopez, si fa ipnotizzare dall’uscita del portiere forlivese, mentre al 12′ Vitali, su un assist di Fabbri, trova la deviazione di tacco, ma il suo tiro da distanza ravvicinata finisce fuori.
L’Oleodinamica, tuttavia, si dimostra molto cinica e al 20′ trova il vantaggio. Martel tira dalla distanza, Ciappini ribatte basso e Maski, prontissimo, approfitta della corta respinta per siglare l’1-0 con un colpo sotto. Il raddoppio arriva al 25′, quando Martel recupera palla a metà campo e serve un assist a Cangini. Il Capitano, a tu per tu con Ciappini, non si fa pregare e insacca con l’aiuto del palo, portando il punteggio sul 2-0 con cui si chiude la prima frazione.
La ripresa inizia con un Rimini arrembante. Al primo minuto arriva il gol dell’1-2: un gran tiro di Capitan Timpani colpisce la traversa, ma la palla ricade in area e Muratori, il più lesto, insacca il 2-1. Il Rimini, galvanizzato, trova anche il pareggio al 5′, quando Muratori, partito sull’out di destra, salta due difensori del Forlì e beffa Lopez in uscita, siglando il 2-2. Applausi di tutto il palazzetto per il bellissimo gol. Continua a leggere