Sabato prossimo si svolgerà la terza giornata del girone di ritorno del massimo campionato regionale di Serie C1, un appuntamento cruciale per le squadre coinvolte nella lotta per la salvezza e per risalire in classifica. L’Oleodinamica Forlivese, guidata dal mister D’Amico, affronterà il Futsal Sassuolo al Palasport di Palagano, in provincia di Modena, con il fischio d’inizio previsto per le ore 15:30.
La partita sarà diretta dai signori Gabriele Cortese e Andrea Grazio, entrambi di Bologna, con Alessio Di Leonardo al cronometro. Il Futsal Sassuolo si presenta all’incontro in una posizione delicata, stazionando in fondo alla classifica con soli 4 punti, reduce da una sconfitta interna contro il Futsal Equipo Crevalcore, subita per 5-3. Un risultato che complica ulteriormente le ambizioni di risalita della formazione sassolese.
D’altro canto, l’Oleodinamica Forlivese non riesce a trovare la vittoria nel 2025, avendo perso le prime due gare del girone di ritorno. La sconfitta più recente, subita in casa contro il Futsal Gatteo, è stata particolarmente amara: un tiro libero realizzato a un secondo dalla sirena ha condannato Forlì a un 3-2 che l’ha relegata all’ottavo posto in classifica, con un bottino fermo a 17 punti.
Mister D’Amico recupera il portiere Lopez, assente nell’ultima gara per squalifica, ma deve fare a meno di Benhya, espulso nel finale contro il Gatteo, e di Maski, out per infortunio. Anche il Sassuolo dovrà rinunciare a uno dei suoi elementi chiave, Amante, anch’esso squalificato, complicando ulteriormente la già difficile situazione della squadra. Continua a leggere