Archivi giornalieri: 14 aprile 2025

Vittoria tennistica in Semifinale sul Futsal Shqiponja: FORLÌ IN FINALE!

Il Forlì Calcio a 5 è ufficialmente in finale del Memorial Alfonso Velez dopo una prestazione travolgente che ha visto i ragazzi di mister D’Amico trionfare con un sonoro 6-1 contro il Futsal Shqiponja, in una semifinale giocata davanti a un Pala Marabini stracolmo di tifosi e appassionati.
Sin dai primi minuti di gioco, il Forlì ha mostrato la sua superiorità, mettendo subito sotto pressione gli avversari. La squadra di casa si è subito portata avanti con un doppio colpo di Giangrandi, che ha segnato una pregevole doppietta e fissato il punteggio sul 2-0. Un inizio ideale che ha dato fiducia alla formazione forlivese.
Nel secondo tempo, il Futsal Shqiponja ha provato a reagire, accorciando le distanze grazie a una rete del solito Kabashi, ma Forlì non si è lasciato intimorire e ha risposto con determinazione. In poco tempo, la squadra di mister D’Amico ha chiuso definitivamente i conti, segnando altre quattro reti e fissando il risultato finale sul 6-1.
Con questa vittoria schiacciante, il Forlì conquista il pass per la finalissima, dove affronterà il Futsal Parma City, che ha avuto la meglio sul Fossolo 76 in una sfida mozzafiato terminata 6-5. La finalissima si giocherà sul campo neutro del Pala Savena di Bologna, ma la data e l’orario esatti devono ancora essere definiti.
CRONACA DEL MATCH: Giangrandi scatenato nei primi minuti di gioco: al 1’ e al 7’, le sue conclusioni vengono deviate in angolo da Fierro, ma già al 5’ e al 9’, il portiere ospite non può nulla. Il primo gol arriva appunto al 5’ con un bolide sotto la traversa, seguito dal raddoppio al 9’ con un tiro rasoterra nell’angolino basso. Il Forlì è in pieno controllo della partita.
Al 11’, il Futsal Shqiponja ha la sua prima occasione con Kabashi, che si trova solo davanti a Lopez ma si fa ipnotizzare dall’uscita del portiere forlivese. Poco dopo, Kabashi semina il panico, ma Albu salva sulla linea con Lopez battuto. Il Forlì risponde con una discesa di Benhya al 24’, con Fierro che salva in uscita bassa, e con una puntata a fil di palo di capitan Cangini al 27’. Al 29’, Castorri sfiora il 3-0 con un’azione personale che termina con un tiro alto. Continua a leggere

Share