L’AT.ED.2 pareggia a Cornedo un match equilibrato. Grosse recriminazioni sulla condotta arbitrale.

FUTSAL CORNEDO – AT.ED.2 FORLI’ 2-2 (p.t. 0-1))
FUTSAL CORNEDO: Carraro, Sbicego, Gonzato G., Zarantonello, Cabianca,, Radujkovic, Gonzato A., Sellaro, Aalders, Boscaro G., Savegnago, Rubega. All. Albertini
AT.ED.2 FORLI’: Moretti, Zanetti, Di Maio, Salisci, Ghirotti, Leoni, Cangini Greggi, Lesce, Gardelli, Pietrobom,Cirillo, Valpiani. All. Castellani

ARBITRI: Franco (Como), Francesco Aufieri (Milano)
CRONOMETRISTA: De Matteis (Mestre)
AMMONITI:Aalders (C ), Ghirotti (F), Cangini (F), Lesce (F), Leoni (F), Moretti (F)

MARCATORI: 2’30” Ghirotti (F) del p.t.; 6’01” Gardelli (F), 7’36” rig. Aalders (C ), 18’40” aut. Moretti (F) del s.t.

CORNEDO (VI): L’AT.ED.2 torna a casa da Cornedo con un punto che muove la classifica ma con tanto rammarico per essere stata rimontata del doppio vantaggio costruito e per una conduzione arbitrale non adeguata, sia per le cinque ammonizioni contro una a dispetto del conto dei falli (6 a 11) sia per le decisioni prese nei singoli episodi che hanno condizionato il match.

Forlì che passa in vantaggio al terzo minuto con una botta di Ghirotti deviata da un difensore vicentino che spiazza il proprio portiere. Forlì che fa la gara nei primi minuti e Cornedo che viene invece fuori nella seconda metà della prima frazione che si conclude comunque con gli ospiti avanti di misura.
Nella ripresa arriva al settimo minuto il raddoppio di Gardelli che, lanciato da Cangini, scarta Rubega e deposita in rete ma un minuto dopo un contrasto in area forlivese fra Leoni e Boscaro viene sanzionato col penalty dai direttori di gara tra le proteste forlivesi per l’intervento all’apparenza pulito sul pallone di Leoni. Aalders trasforna e partita riaperta. A tre dalla fine Pietrobom ha la chance di chiudere il match con un tiro libero dai sei metri da posizione defilata ma Rubega, uscendo a valanga, respinge a poco più di un metro senza rispettare la distanza. Proteste reiterate forlivesi ma gli arbitri lasciano correre e così ad un minuto dalla sirena arriva la beffa del pareggio: il Cornedo gioca col quinto di movimento, dal fondo Boscaro calcia potente nel mezzo, la palla colpisce Ghirotti e schizza verso la porta, Moretti con un riflesso la devia come può sul palo ma nella carambola il pallone gli risbatte addosso e si insacca.

Punto che permette comunque all’AT.ED.2 di restare al terzo posto in classifica, raggiunta a quota 7 punti dal Futsal Villorba, prossimo avversario dei romagnoli sabato prossimo al Pala Marabini.

Domani mattina invece l’under 21 di mister Cangini sarà in scena Cesena alle 10:30 nel derby contro la Futsal.

Share