AT.ED.2 crolla nella ripresa a Belluno e precipita in zona play-out

Forlì regge solo un tempo sul campo del Canottieri Belluno per poi crollare nella ripresa. Prima frazione coi forlivesi avanti due volte grazie alle reti di Gardelli e Leoni ma raggiunti prima da Boso poi da Zaqgo a pochi secondi dalla sirena. Ad inizio secondo tempo break dei padroni di casa che indirizzano il match nei primi tre minuti con la seconda rete personale di Zago dopo appena dieci secondi e con la rete di Boaretto. A metà tempo la rete del più tre di Dal Farra che obbliga mister Moretti ad azzardare il quinto di movimento che non porta però i frutti sperati e la partita si conclude sul 7-3 con l’inutile gol forlivese di Casagrande. Una sconfitta che fa scivolare Forlì al quintultimo posto solitario che significherebbe play-out e parziale che fa ancora più male coi bellunese che oltre i tre punti di vantaggio in classifica ora hanno dalla loro anche lo scontro diretto a favore.

CANOTTIERI BELLUNO – AT.ED.2 FORLI’ 7-3 (p.t. 2-2)

BELLUNO: Zampieri, Brancher, Melame, Savi, Reolon, Orsi, Dal Farra, Boso, Zago, Boaretto, Mati Florez, Del Prete. All. Bortolini

FORLI’: Moretti, Takahashi, Bedeschini, Casagrande, Ghirotti, Leoni, Cangini Greggi, Gardelli, Cirillo. All. Moretti

ARBITRI: Vocino (Ancona),Serfilippi (Pesaro)
CRONOMETRISTA: Botter (Venezia)

AMMONITI: Brancher (B)

MARCATORI: 15’26’’ Gardelli (F), 17’’11 Boso (B), 18’30’’ Leoni (F), 19’47’’ Zago (B) del p.t.; 0’10’’ Zago (B), 2’57’’ Boaretto (B), 10’00 Dal Farra (B), 11’37’’ Reolon (B), 17’13’’ Casagrande (F), 17’38’’ Zampieri (B) del s.t.

La cronaca del match tratta da http://www.canottieribelluno.it:

Canottieri imballata per buona parte del primo tempo: il gol di Gardelli fa da sveglia, a cavallo della prima sirena i due gol di Zago determinano un bel po’ la partita, quanto alcune belle parate di Zampieri. C’è un pestone per Florez, dopo pochi attimi, che pregiudicherà la partita dell’argentino in casacca Canottieri, autore comunque a denti stretti di alcune pregevoli giocate. Variazione sul tema: la bomba di Brancher colpisce Cangini Greggi, che non potrà essere al solito protagonista della partita. Quarto minuto: Gardelli per Cangini Greggi in slot centrale, Zampieri c’è eccome. Sesto: pregevole lo stop and go di Brancher, la sua conclusione trova Moretti al posto giusto. Spunto stiloso di Boaretto sulla destra al decimo, all’undicesimo sulla punizione di Casagrande Zampieri para controsole. Ancora punizione, stavolta Takahashi, col guantone Zampieri. Tredicesimo: Brancher dalla destra incrocia sul palo lontano per Mati Florez in scivolata: scontro con Moretti, ad avere la peggio sarà l’estremo ospite. Mati Florez invece, pur dolorante, imbastisce un’occasionissima con Reolon al quattordicesimo: aleggia per la Spes il sentore che sarebbe meglio cacciarla dentro, sennò…Sennò eccolo, il gol del Forlì: dal corner di Takahashi Gardelli davanti alla gabbia non può sbagliare, gelo alla Spes. I Canottieri di Bortolini si guardano, e si danno appuntamento dalle parti di Moretti: è Boso che insacca il pareggio sulla boccia a giro di Zago. Ultimi due minuti, e succede parecchio: uno e mezzo dalla fine e Leoni buca la gabbia di prima intenzione riportando avanti i suoi, a tredici secondi dal riposo Zago butta dentro il corner di capitan Reolon, due pari e via andare. Ripresa: dieci secondi, Zago sembra davvero troppo defilato sulla sinistra e la palla troppo veloce: com’è come non è, il dieci brasiliano inventa il gol forse più importante. Perché Boaretto allunga poco prima del terzo minuto e Zampieri tiene a bada un paio di volte l’irruenza balistica di Takahashi. Dall’altra parte Moretti tira via dall’angolo basso la conclusione di Zago. Quinto, Melame per Boaretto, tampona Ghirotti. Decimo spaccato: tiro di Savi, Moretti para ma lascia lì, Dal Farra da centro area ribadisce in rete. Manca una vita, mancano energie e di più al Forlì. Uomo di movimento per Moretti, alla prima occasione utile Reolon indovina la porta vuota, sei a due. Il match è finito, non si capisce da dove il Forlì possa recuperare il power per colmare lo svantaggio, anche se i romagnoli fino alla fine cercheranno la via del gol. Ci vanno vicinissimi al quindicesimo, la trasmissione Leoni-Casagrande funziona ma pure Zampieri. Botta dalla distanza di Cirillo, ancora Zampieri. Sul finale arriva il gol di Casagrande, subito rintuzzato da quello del portierone pontalpino: Canottieri batte Forlì 7 a 3, sulla strada della salvezza il semaforo è rosso ma di sera.

Share