FORLI’: Una stagione sempre più complicata per l’AT.ED.2 che perde la quarta partita consecutiva contro una Futsal Cesena che ha dimostrato una maturità superiore nonostante le tante assenze che hanno comunque premiato la scelta societaria di puntare su un gruppo comunque numeroso e molto equilibrato. Partita che ha messo i luce pregi e difetti dei giovani galletti capaci nei primi minuti di colpire tre volte e portarsi sul triplo vantaggio per poi subire a cavallo dei due tempi la rimonta della Futsal, che dopo aver rischiato di capitolare altre volte nella prima frazione ha comandato il gioco per tutta la ripresa compiendo l’impresa.
Forlì in vantaggio già al secondo minuto con una gran girata sotto la traversa di Correa dal limite dell’area e raddoppia già al sesto con Gardelli che dentro l’area finalizza un perfetto contropiede sulla destra di Lucchese saltando anche Cassano e depositando in rete dopo una prima respinta del portiere ospite. Sulle ali dell’entusiasmo Forlì colpisce ancora al 7’, straordinaria azione di Correa sull’out di sinistra e perfetta palla per Lucchese che sul secondo palo insacca facile il tre a zero.
Al 12’ Forlì potrebbe chiudere la pratica ma Fernandito, entrato appositamente per il tiro libero, ipnotizza Correa, ed un minuto dopo la gara si riapre grazie ad una puntata di Salles per il più classico gol dell’ex. Forlì rimane comunque protagonista della prima frazione, colpisce una traversa clamorosa con un gran tiro di Lucchese e spreca a tu per tu con Cassano due clamorose occasioni con Correa e Gardelli. Si va così al riposo su un 3-1 che va stretto ai padroni di casa.
Ripresa con il copione della partita che cambia totalmente. Cesena fa la gara ed un Forlì spremuto ai minimi termini non riesce più uscire, Gardelli in avvio spreca subito un contropiede due contro zero per chiudere la gara e da lì in poi è un monologo dei ragazzi di Placuzzi che trovano due reti in tre minuti con Cesetti, vero rapace dell’area di rigore, e a tre minuti dalla fine trova il gol della vittoria con Pulini che dentro area finalizza un perfetto assist di Bonandi dalla destra dopo una brutta palla persa dei forlivesi nel tentativo di uscire palla al piede.
Mercoledì si replica a Cesena per la seconda giornata del triangolare di Coppa Italia, fischio d’inizio ore 17.
AT.ED.2 FORLI’ – FUTSAL CESENA 3-4 (p.t. 3-1)
FORLI’: T. Casagrande, Bedeschini, Pozzovivo, Mozzoni, Lucchese, Correa, Cangini Greggi, Bandini, Di Maio, Sula, Gardelli, Simoncelli. All.: Matteucci.
FUTSAL CESENA: Cassano, Fernandito, Bianco, Bonandi, Cesetti, Liistro, Pesaresi, Pulini, Salles, Simone, Sintuzzi, Tonetti. All.: Placuzzi.
ARBITRI: Angelo, De Matteis, Mazzone.
MARCATORI: 2′ Correa (F), 6′ Gardelli (F), 7′ Lucchese(F), 13′ Salles (C) del p.t.; 4′ e 7′ Cesetti (C), 17′ Pulini (C)
AMMONIZIONI: Bonandi (C), T.Casagrande (F), Lucchese (F), Cangini (F), Gardelli (F)
ARBITRI: Angelo (Monfalcone), De Matteis (Mestre)
CRONOMETRISTA: Mazzone (Imola)