RUSSI: Nulla da fare per l’Oleodinamica Forlì sul campo della terza forza del campionato il Russi Calcio a 5 che tra le mura amiche del Pala Valli si aggiudica il derby per 4-1 con due marcature per tempo. Russi che continua così la sua corsa salendo a quota 23 dietro il duo di testa Modena- Gennarini che continuano a volare. Forlì che nonostante la seconda sconfitta consecutiva rimane aggrappata alla zona play-off appaiata al quinto posto a quota 16 all’Ic Futsal sconfitto in casa dalla Gennarini per per 8-2. Nel prossimo turno il Forlì riceverà al Pala Marabini il Baraccaluga undicesimo in classifica con 8 punti in una gara fondamentale per allontanare ulteriormente la zona play-out.
LA CRONACA: Partita condotta dai padroni di casa che nella prima frazione se la devono vedere con un Cassano super che neutralizza le numerose conclusioni scagliate da Spadoni e compagni ma deve soccombere su due palla da fermo: all’8′ sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla sinistra la palla viene calciata verso il secondo palo dove Gurioli approfitta dell’immobilismo della difesa ospite per appoggiare in rete. Forlì prova a reagire e sfiora il pari con un mancino di Cangini che Masetti devia sul palo e con un salvataggio sulla linea sul tiro di Mozzoni abile a saltare anche lo stesso Masetti. Ma è solo un fuoco di paglia infatti il Russi approfitta di un Forlì sottotono per creare occasioni pericolose e il raddoppio arriva nel finale di frazione quando su un corner dalla destra la palla calciata verso il mezzo trova la sfortunata deviazione di Bandini nella propria porta.
Nella ripresa è tutto un altro Forlì ma il Russi è squadra esperta e cinica e al decimo Spadoni con un gran gol chiude la contesa con la rete del 3-0. Sulle ali dell’entusiasmo tre minuti dopo Michelacci firma il 4-0 finalizzando una perfetta azione corale. Forlì prova d’orgoglio una rimonta alquanto improbabile riuscendo a collezionare numerose occasioni colpendo, due pali con Fabbri e Bandini e trovando con quest’ultimo il gol della bandiera al minuto 21. Reazione troppo tardiva quella forlivese che al fischio finale si deve arrendere per 4-1 al cospetto di un Russi che si conferma come la terza forza del campionato.
RUSSI CALCIO A 5 – OLEODINAMICA FORLI’ 4-1 (f.p.t. 2-0)
RUSSI: Masetti A., Spadoni, Babini R., Gardi, Michelacci, Gurioli, Babini A., Gallamini, Masetti E., Babini F., Cedrini, Casadio. All. Balducci
FORLI’: Cassano, Mozzoni, Scarcelli, Bandini, Ruffilli, Kurti, Fabbri, Benhya, Di Maio, Vittozzi, Cangini Greggi, Ragazzini. All. Gottuso
ARBITRI: De Fabritiis (Forlì), Alberti (Imola)
MARCATORI: 8′ Gurioli (R), 30′ aut. Bandini (F) del p.t.; 10′ Spadoni ( R), 13′ Michelacci ( R), 22′ Bandini (F) del s.t.