CLD CARMAGNOLA-AT.ED.2 FORLÌ 5-3 (2-2 p.t.)
CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Blazquez, Vigliaturo, Tipau, Lino Gomes, Solavagione, Giuliano, Silvestri, Navajas Proenza, Oanea, Caddeo, Cafagna. All. Lino Gomes
AT.ED.2 FORLÌ: Massafra, Salles, Cangini Greggi, Bizjak, Thiago Alcantara, Carloni, Fumia, Amoruso, Mirenda, Lupoli, Casetti. All. Matteucci
MARCATORI: 10’16’’ p.t. Bizjak (F), 13’24’’ Lupoli (F), 16’59’’ e 17’14’’ Oanea (CLD), 5’14’’ s.t. Blazquez (CLD), 19’23’’ Salles (F), 19’34’’ Tipau (CLD), 19’42’’ Mastrogiacomo (CLD)
AMMONITI: Lino Gomes (CLD), Bizjak (F)
ARBITRI: Simonetta Romanello (Padova), Gaudenzio Raffaelli (Terni) CRONO: Carlo Adilardi (Collegno)
CARAMAGNA PIEMONTESE (CN): Continua la caduta libera dell’AT.ED.2 che perde anche nello scontro diretto con la CLD Carmagnola, viene superata in classifica proprio dai piemontesi, e ora si ritrova al terzultimo posto in classifica che vale la zona play-out con le solite due lunghezze di vantaggio sulla coppia che chiude la classifica Fassina ed Aosta che in questo turno sono state battute rispettivamente da Cagliari ed Orte.
Pensare che in avvio di gara l’AT.ED.2 era riuscita a portarsi sul doppio vantaggio grazie alle segnature di Bizjak e Lupoli ma col passare dei minuti il Carmagnola cresce, visto anche le poche rotazioni a disposizione di Matteucci salito in terra piemontese senza Diego Verona infortunato. Predominio territoriale dei padroni di casa che si concretizza nel pareggio con cui si chiude la prima frazione a cavallo del minuto 17 con la doppietta di Oanea: prima il rumeno raccoglie e trasforma da distanza ravvicinata una corta respinta di Massafra poi 15” dopo finalizza un contropiede su una palla persa in attacco dall’AT.ED.2.
Nella ripresa la gara è equilibrata ma i padroni di casa trovano la rete del 3-2 al 6′ con lo spagnolo Blazquez che da posizione defilata infila Massafra sul primo palo. L’AT.ED.2 prova a spingere ma il pari non arriva così nei minuti finali Matteucci prova la carta del quinto di movimento e la mossa porta al pareggio di Salles a 37” dalla sirena. Si pensa che sia finita ma la CLD inserisce a sua volta il quinto di movimento e su una palla calciata dal fondo nel mezzo di Tipau Massafra pasticcia e la palla s’infila tra lui ed il palo per la rete ospite che vale il 4-3 a 26” dalla sirena. Forlì si ributta all’assalto disperato giocando ancora a cinque ma sulla prima palla persa Mastrogiacomo calcia dalla sua porta ed inquadra la porta romagnola sguarnita per il 5-2 finale che regala ai piemontesi di Lino Gomes la seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche facendo sprofondare Forlì in piena zona paly-out.
PROSSIMO IMPEGNO sabato prossimo a Meldola quando l’AT.ED.2 ospiterà la Libertas Astense che ha riposato in questo turno.