Cancellare al più presto la delusione per la debacle interna col Fassina e ripartire in cerca di punti per raggiungere la salvezza, questo il dictat in casa forlivese.
Una sconfitta pesante, sia nel risultato 8-1, che nelle conseguenze in classifica: infatti i veneti grazie ai tre punti hanno superato l’AT.ED.2 di un punto relegandola all’ultimo posto in classifica raggiunta anche dall’Aosta che ha strappato un punto in casa contro l’Arzignano. Se il campionato finisse oggi sarebbe comunque la formazione valdostana a retrocedere in virtù degli scontri diretti che parlano a favore dei romagnoli ma è chiaro come vi sia necessità di invertire la rotta al più presto per porre fine a questa emorragia di sconfitte ma soprattutto di prestazioni a partire da sabato quando nell’ottava giornata di ritorno i ragazzi di Matteucci faranno visita al Milano calcio a 5 che all’andata ebbe la meglio sui romagnoli imponendosi a Meldola con un rotondo 7-0.
Milanesi che in questa stagione hanno trovato i giusti equilibri cosa che gli sta permettendo di fare un campionato tranquillo a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione; con 25 punti, 16 dei quali conquistati in casa, occupano la sesta piazza in classifica con 13 punti di vantaggio dalla zona play-out ma un margine di nove lunghezze da recuperare al Montesilvano quinto che occupa l’ultimo posto play-off . Meneghini reduci dal successo per 3-0 sul campo dell’Astense grazie alle reti dei fratelli Peverini e di Santin.
Nessuno squalificato da ambo le parti, Matteucci ha potuto lavorare col gruppo al completo ad eccezione di Decrescenzo che tra poche settimane si sottoporrà all’intervento al legamento crociato; fischio d’inizio ore 15 si giocherà alla palestra Giordani dal centro sportivo Fossati di via Cambini a Milano arbitreranno i signori Calogero Castellino (Treviso), Biagio Carbone (Mestre) cronometrista Marco Brasi (Seregno).