Mercato: Bonandi una nuova freccia per Castellani

Continua la campagna di rafforzamento dell’AT.ED.2 in vista del prossimo campionato cadetto: è ufficiale infatti l’ingaggio di Alex Bonandi, laterale dalle spiccate qualità offensive, nato nel 1989 a Cesena, città nella quale ha sempre giocato: ”Sono cresciuto nel calcio a 11 nel vivaio del Torre del Moro e sono arrivato al calcio a cinque appena ventunenne grazie all’opportunità offertami dalla Futsal Cesena”.

Quattro stagioni esaltanti con la maglia bianconera della Futsal dove Alex ha contribuito a suon di gol alla storica promozione nella seria cadetta ed alla esaltante cavalcata dei cesenati fino al sesto posto finale nel loro primo hanno nel futsal nazionale: “ Non è stato facile per me lasciare Cesena – spiega Bonandi – è stata una scelta lunga e travagliata visto il forte legame creatosi con la società ed i compagni in questi anni dove ci siamo cavati tantissime soddisfazioni insieme”.
Ma l’opportunità di approdare al Forlì era più che allettante: “ Il progetto di rilancio del Forlì mi attrae molto in più avrò l’occasione di giocare coi migliori atleti della zona e non nascondo che il ritrovare mister Castellani, con cui ho disputato un ottimo campionato a Cesena, mi ha levato ogni dubbio in merito alla scelta”.
Stimoli importanti ed entusiasmo: “ Il mio sogno è quello di arrivare un giorno in serie A2 e qui a Forlì avrò la possibilità di disputare un campionato di alto livello e continuare il mio processo di crescita”.
Baricentro basso, rapidità e tanta corsa, soprattutto in fase di pressione, sono le caratteristiche principali della nuova freccia a disposizione di mister Castellani che ha le idee chiare sul campionato che lo aspetta: “Sicuramente la squadra a tutte le carte in regola per giocare un campionato ai vertici.
Ma nello sport come nella vita ho imparato che bisogna mantenere un profilo basso, rimboccarsi le maniche e lavorare duro. La nostra forza dovrà essere il gruppo, e in questo mister Castellani è maestro, e l’intensità data dalla freschezza atletica visto l’età media molto giovane del gruppo”

Share