Dopo la sosta del campionato si torna in campo per la diciassettesima giornata. Sei giornate alla fine con l’AT.ED.2, penultima con 14 punti, che va in cerca della salvezza matematica, con 12 punti di vantaggio da difendere sull’Adriatica ma soprattutto va in cerca di una vittoria che interrompa la serie di sei sconfitte consecutive per dare un finale più dignitoso ad un campionato fin’ora nettamente al di sotto delle attese.
AT.ED.2 che sabato pomeriggio farà quindi visita al Canottieri Belluno, ottavo in classifica con 22 punti e reduce da due vittorie consecutive, 5-4 in casa col Merano e la netta vittoria in trasferta per 9-5 sul campo del Rotal Five Mezzolombardo quindici giorni fa nell’ultima uscita. AT.ED.2 che invece nell’ultima gara ha perso in casa contro i Diavoli per 6-4: partita molto tirata coi romagnoli capaci di rimontare gli ospiti sul 3-3 a metà ripresa con Leoni e la doppietta di Lesce, poi dopo aver sprecato ghiotte occasioni per portarsi in vantaggio, la beffa del 3-4 subito e la conseguente mossa di mister Castellani di inserire Aldini come portiere volante, soluzione che non ha portato i frutti sperati fissando il 6-4 finale.
All’andata una delle migliori prestazioni dei ragazzi di Castellani che ribaltarono il vantaggio iniziale dei Canottieri firmato da Brancher chiudendo in goleada sul 6-1 con le reti di Leoni, Pasolini, Bonandi, Migliori e la doppietta di capitan Cangini.
Nessuno squalificato nelle file bellunesi mancherà invece all’AT.ED.2 Leoni, espulso nel match coi Diavoli, ma mister Castellani recupera Ouattara e Bonandi assenti per la stessa ragione nell’ultima gara.
Fischio d’inizio ore 15:30, si giocherà alla Spes Arena di Belluno, arbitreranno i signori Serfilippi e Sorci entrambi di Pesaro, cronometrista Soligo di Castelfranco Veneto.