A due giornate dal termine del campionato nazionale under 21 la formazione dell’AT.ED.2, allenata dal capitano della prima squadra Luca Cangini Greggi, può sognare concretamente l’accesso ai play-off.
AT.ED.2 che infatti occupa la sesta posizione con 25 punti (accedono ai play-off le prime sette) e se la sfida di domenica mattina contro la capolista ammazza-campionato Kaos Futsal è al limite del proibitivo, i giovani galletti si giocheranno all’ultima giornata l’accesso al post season sul campo della Futsal Cesena, ottava ad una lunghezza dai romagnoli, in quello che è a tutti gli effetti uno spareggio.
Un obiettivo che era pura utopia alla quinta giornata con la squadra ancora ferma al palo e l’avvicendamento in panchina tra Lombardi e appunto Cangini. Da li 25 punti collezionati in quattordici partite frutto di otto vittorie un pareggio e cinque sconfitte a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto da mister Cangini e dal suo staff che hanno ridato entusiasmo ad un gruppo in crisi di identità dopo un avvio dove se le era giocata alla pari con tutti senza però riuscire a raccogliere punti. Questo a così permesso a molti ragazzi di crescere in modo esponenziale trovando il proprio spazio anche in prima squadra.
Un rendimento che poteva anche essere superiore visto gli infortuni in serie che hanno afflitto la squadra su tutti quelli dei due pivot Casetti e Di Maio che hanno privato la squadra per un lungo periodo dei due terminali offensivi.