Un punto, quello che divide l’AT.ED.2 dalla certezza della matematica salvezza in categoria. Sono infatti nove, a tre giornate dalla fine, i punti che l’AT.ED.2 deve difendere sull’Adriatica ultima della classe che domani pomeriggio sarà impegnata sul campo dei Diavoli di Trebeseleghe.
AT.ED.2, terzultima con diciassette punti, che ospiterà sabato pomeriggio il Città di Mestre ottavo della classe con 25 punti e reduce dal derby vinto per 4-1 contro la Fenice Venezia Mestre che ha interrotto la serie di tre sconfitte consecutive da cui uscivano i ragazzi di Campagner. Forlì che viene da due sconfitte consecutive, in casa a sorpresa contro l’Adriatica e sabato scorso sul campo del Villorba dove i romagnoli nonostante un primo tempo dominato, dove recriminano per le occasioni gettate al vento e chiuso sotto per 0-1, crollano nella ripresa con i trevigiani abili a chiudere sul 7-3 che non rende merito alla prestazione forlivese.
All’andata al Pala Isa Franchetti di Mestre fu l’At.ed.2 a strappare la vittoria con un risicato 2-1 in virtù della doppietta nella prima frazione di Filippo Leoni. Nella ripresa il ritorno dei padroni di casa, con la rete dell’1-2 di Agatea, con i romagnoli comunque abili a difendere fino alla sirena finale il vantaggio.
Nessuno squalificato da ambo le parti, rientrano nelle file forlivesi Leoni ed Aldini, squalificati nel match di sabato scorso a Villorba, infermeria vuota in casa AT.ED.2.
FISCHIO D’INIZIO ore 15 al Pala Marabini di San Martino in Strada, prezzo d’ingresso 5 euro, dirigeranno i signori Costa e Alttanzio di Collegno, cronometrista Casadei di Cesena.