Nel giorno dedicato alla festa per le 300 presenze in maglia biancorossa del capitano forlivese Luca Cangini Greggi, l’AT.ED.2, batte con un rotondo 7-2 i trentini del Rotal Five Mezzolombardo sorpassandoli in classifica e concludendo così il campionato con 21 punti al decimo posto in classifica. Col Castello già campione e l’Adriatica già retrocessa rimanevano da definire i posti per i play-off: il Merano mantiene la seconda piazza battendo il Vicenza a domicilio con un netto 6-0 che costa ai veneti, quarti con 39 punti, l’esclusione dalla griglia play-off come migliore quarta. Faventia invece che chiude in goleada contro l’Adriatica e mantiene il terzo posto finale che gli garantisce l’accesso al post season.
LA PARTITA: Mister Castellani schiera il rientrante Bianchi fra i pali, Cangini, Ouattara, Lesce e regala la prima in quintetto a Mozzoni. L’AT.ED.2 vuole i tre punti per onorare al meglio il giorno di festa e il vantaggio non tarda ad arrivare con un gran tiro di Lesce al secondo minuto che s’infila nel sette per il 30esimo gol stagionale del bomber biancorosso. Passa un minuto e Prighel ruba palla sulla tre quarti salta Bianchi in uscita e deposita in rete il pareggio. Ma è solo una parentesi e ricomincia il monologo forlivese che porterà al 5-1 di fine primo tempo: Ouattara firma il vantaggio con una botta dal limite al quinto, al nono Leoni ruba palla a centrocampo e fredda il portiere ospite in uscita per il 3-1, Lesce al decimo costringe all’autorete sfortunata Prighel poi ancora Ouattara a 90 secondi dalla sirena fissa il 5-1 con un piattone di giustezza dal limite.
Nella ripresa c’è gloria per Mozzoni al secondo che salta anche il portiere in uscita allargandosi sulla destra per poi trovare un angolo quasi impossibile con la palla che stava uscendo firmando così la sua prima rete nella serie cadetta. Stessa sorte che capita a Cirillo al nono che firma solo davanti al portiere la rete del 7-1. Al 14esimo arriva poi la rete di Furlan che fissa il 7-2 finale.
AT.ED.2 FORLI’ – ROTAL FIVE MEZZOLOMBARDO 7-2 (5-1)
FORLI’ : Bianchi, Casetti, Mozzoni, Sula, Gardelli, Cangini Greggi, Cirillo, Di Maio, Lesce, Aldini, Valpiani, Ouattara. All. Castellani
ROTAL: Kadiu, Stech, Matteotti, Contreras, Fratacci, Prighel, Bazzanella, Furlan, Baldessarini, Gainordoli. All. Ghezzer
ARBITRI: Urban (San Donà di Piave), Billo (Vicenza)
CRONOMETRISTA: Lontani (Ravenna)
AMMONITI: Bazzanella (R), Sula (F), Fratacci (R)
MARCATORI: 1’27’’ Lesce (F), 2’49’’ Prighel (R), 4’19’’ e 18’ 35’’ Ouattara (F), 8’51’’ Leoni (F), 9’58’’ autogol Prighel (R) del p.t.; 1’ 49’’ Mozzoni (F), 8’11’’ Cirillo (F), 13’ 30’’ Furlan (R) del s.t.