Il Consiglio direttivo della Divisione Calcio a 5 ha formato 7 gironi di serie B nazionale di calcio a 5; si torna all’antico con raggruppamenti da 14 squadre, eccetto quello siculo-calabrese che sarà da 13, visto che le iscrizioni alla cadetteria sono di fatto aumentate. L’AT.ED.2 Forlì è stata inserita nel girone B assieme a 8 rappresentanti del Veneto e precisamente Carre’ Chiuppano (retrocessa dalla serie A2), Futsal Cornedo e Miti Vicinalis (entrambe neopromosse), Villorba, Vicenza, Città di Mestre, Belluno e Fenice Mestre; 2 le portacolori del Trentino: parliamo del Trento C5 (neopromossa) e del RotalFive Mezzolombardo, una friulana la Bassa Manzano 1988 (neopromossa) , e altre due rappresentanti della nostra regione, Imolese (neopromossa) e Faventia.
Campionato al via sabato 1 ottobre e che si chiuderà l’8 aprile del prossimo anno, soste natalizie il 24 e 31 dicembre oltre il 18 marzo 2017 per le final eight di Coppa Italia.
Sarà promossa in serie A2 la prima classificata poi un posto disponibile tramite i play off, si cambia anche in coda con 3 squadre che torneranno in serie C regionale, formule play-off e play out verranno diramate successivamente da Roma-