AT.ED.2 fa suo il derby contro un Imolese mai doma

Vittoria nel derby per 5-4 contro Calcio a 5 Imolese Calcio 1919 al termine di una gara condotta dall’inizio alla fine ma con gli ospiti, sotto 4 a 0, capaci di riaprirla e tenerla in bilico fino alla fine. Per l’At.ed.2 doppietta di Leonardo Pietrobom, un’autorete ed un gol a testa per Lorenzo Lesce e Giampaolo Ghirotti. Forlì che rimane così in scia alla zona play-off con 15 punti a pari merito col Miti Vicinalis a due lunghezze dal Mestre quinto.Proswima settimana la trasferta in casa del Vicenza calcio a 5.

Questo il commento del match tratto dal sito dell’Imolese, di Stefania Avoni:

Imolese rischia il tracollo, poi spera nel pareggio.

CALCIO A CINQUE FORLÌ – IMOLESE CALCIO 1919: 5 – 4

FORLÌ: Valpiani, Zanetti, Di Maio, Cirillo, Ghirotti, Leoni, Cangini Greggi, Lesce, Gardelli, Pietrobom, Aldini, Moretti (anche All.).
IMOLESE: Paciaroni, Spadoni, Malafronte, Bandini, Radesco, Ventura, Zanoni, Paolini, Salvini, Maccaferri, Signorini, Badahi. All. Carobbi.
ARBITRI: COVIELLO di Pisa e PARRETTI di Prato; cronometrista, CANNIZZARO di Ravenna.
RETI: p.t. 2′ Zanoni (autogoal, F), 17′ Lesce (F); s.t. 2′ Ghirotti (F), 2′ e 9′ Pietrobom (F), 6′, 13′ e 18′ Spadoni (I), 7′ Bandini (I).
AMMONITI: Ventura (I), Bandini (I), Spadoni(I), Cangini Greggi (F)
ESPULSI: Aldini (F)

S.Martino in Strada, 26 novembre 2016 – Una partita dai due volti quella dell’Imolese: l’uno, esitante, che subisce, senza colpo ferire, quattro reti; l’altro, voltivo e determinato, che sfiora il pareggio. Dopo solo due minuti arriva il primo goal, fortuito, del Forlì: tiro su punizione, Zanoni stoppa e devia in rete per errore. Al 17′ il rasoterra su punizione di Lesce penetra la barriera: raddoppio. L’Imolese rischia il tracollo al 2′ della ripresa: Ghirotti tira basso da fuori area, lasciando la difesa di stucco; Pietrobom parte in contropiede, salta Paciaroni e sigla, di diagonale, la rete del 4 – 0. Carobbi cambia il quintetto in campo e i rossoblu trasfigurano, avviando una rimonta che sembrava impossibile. Al 6′ il tiro basso di Spadoni dal limite dell’area diventa la rete numero uno. Un minuto dopo, assist in velocità di Badahi, Bandini insacca. La difesa del Forlì non è più inviolabile come nella prima frazione, ma i biancorossi sono in agguato. Al 9′ Pietrobom ruba palla agli avversari e realizza con un tiro basso centrale. La ripresa ha, però, i colori dell’Imolese: al 13′ assist di Badahi, Spadoni controlla la palla e conclude in rete da distanza ravvicinata. Negli ultimi tre minuti i rossoblu avviano il portiere di movimento: Ventura passa a Spadoni, che su tiro piazzato realizza la sua tripletta sul secondo palo. Ancora Spadoni al 19′: palo. Il Forlì salva il bottino e l’Imolese perde la chance del pareggio: la reazione dei rossoblu, tardiva, non basta.

Share