L’AT.ED.2 torna da Vicenza con l’amaro in bocca di una sconfitta maturata dopo un brutto primo tempo dove i ragazzi di Moretti, ancora in veste solo di allenatore per via dell’infortunio alla spalla, nonostante il vantaggio lampo di Leoni si fanno rimontare e poi si sbilanciano alla ricerca del pareggio lasciando il fianco ai padroni di casa che non si lasciano pregare e chiudono la frazione sul 4-1. Nella ripresa, visto anche le rotazioni corte per le squalifiche di Aldini e Cangini, Forlì si difende basso, accorcia con Lesce, ma poi nel finale subisce in situazione di portiere di movimento le reti del 6-3 finale intermezzate dal bel gol di Pietrobom.
AT.ED.2 che scivola così al settimo posto in classifica con 15 punti agganciato sia dal Vicenza che dal Cornedo ma con ancora un buon margine di sette punti sulla zona play-out.
VICENZA CALCIO A 5 – AT.ED.2 FORLI’ 6-3 (p.t. 4-1)
Vicenza C5: Casarotto, Kokorovic, Moscoso, Zuccon, Del Gaudio. Boateng, Feltre, Bussi, De Chiara, Knezevic, Hernandez, Saccani. All. Candeo
AT.ED.2 Forlì: Valpiani, Ghirotti, Leoni, Lesce, Pietrobom. Cirillo, Di Maio, Sula, Gardelli, Casetti, Sabbatani, Moretti. All. Moretti.
Marcatori: 3’17” Leoni (F), 3’50” e 11’56” Kokorovic (V), 9’34”Del Gaudio (V), 17’45” Hernandez (V) del p.t.;a 12’49” Lesce (F), 16’29” Hernandez (V), 18’34” Pietrobom (F), e 18’59” Zuccon (V) del s.t.
Ammoniti: nessuno
La cronaca del match tratta dal sito ufficiale del Vicenza Calcio a 5:
Prima nota d´inchiostro è la traversa colpita da Moscoso, seconda riga dedicata al vantaggio ospite, con palla ferma ben studiata che libera Leoni sulla sponda opposta sottoporta, tocco furbo sotto il montante a gabbare Casarotto. Immediata la risposta del Vicenza C5 con Kokorovic che si dimostra subito ispirato, finta riuscita a liberarsi lo spazio per la stoccata infima e secca che da sinistra s´insacca beffando Valpiani, tutto al 4´ di gioco. Secondo legno Vicenza con stavolta Del Gaudio poco fortunato, assist di Zuccon e colpo pronto del bomber biancorosso: in questi casi si suole dire traversa scheggiata. Col passare dei minuti, pur senza impennate, il Vicenza C5 si fa più intraprendente e trova a metà frazione il 2-1 con Del Gaudio, stessa accoppiata di poco prima con Zuccon ma stavolta la staffilata entra e gonfia la rete. Si fa vedere Boateng all´11´, incursione da applausi ma tiro di destro ciccato perchè sbilanciatosi sul più bello, poi terza traversa di giornata colpita stavolta da Zuccon dopo un batti e ribatti caotico in area romagnola. Il tris non tarda molto, al 12´ Kokorovic su palla scodellata dall´altro lato scarica un violento collo pieno che s´incastra perfettamente nel sette, i classici gol da sogno in cui si esulta anche quando si segnano a porta vuota in allenamento. Sul 3-1 insidiosi gli ospiti sul diagonale di Leoni al 14´, poi ancora Boateng ma è solo quasi gol, sfera a lato di qualche cm. Nel gioco da pivot di Pietrobom al 17´, girata sul fondo, risposta Vicenza con il neoentrato Hernandez che al primo pallone toccato con la nuova maglia si presenta con la stoccata in rete: Moscoso lo serve bene in banda mancina e il tiro finisce in gloria. Ultima chance sui piedi di Bussi proprio sulla sirena del breakmatch, palla indirizzata nell´angolo alto ma Valpiani e attento.
Ripresa senza grosse note di merito nei primi minuti. Prima emozione con l´Under 21 De Chiara che prova il diagonale mancino out al 7´, poi fase della partita in cui i forlivesi affilano le unghie per tentare la risalita. Dribbling ok e tiro deviato in corner di Pietrobom al 10´, azione simile con conclusione di Lesce un minuto dopo e altro tocco della difesa che fa impennare la sfera non lontana dall´incrocio. De Chiara ancora attivo in avanti al 12´, stop al volo e girata repentina a rete alta di poco, subito dopo però l´attimo di brivido con il 2-4 firmato Lesce, abile a piazzare una punizione sfruttando la barriera imperfetta dei vicentini. Al 13´ due reti di margine e gara aperta, almeno fino alla cinquina di Hernandez al 16 e mezzo, abile a sfruttare al rovescio il quinto di movimento altrui: palla arpionata nella propria tre quarti, su la testa e piazzata precisa nel 3×2 ospite. Negli ultimi 90´´ c´è spazio per: anche il Forlì archivia un eurogol con la classe di Pietrobom che semina due vicentini e incrocia il diagonale del 3-5; poi a 1´ dal gong Kokorovic cesella la sua partita con un assist a Zuccon, bravo a sua volta a stoppare in area di destrezza mettendo fuori causa il portiere e depositare nel sacco il definitivo 6-3