Forlì domani ad Imola: un derby che vale punti pesanti in chiave salvezza

Quattro giornate alla fine della regular season con l’AT.ED.2, reduce dalla convincente vittoria interna sul Trento per 6-1 che ne ha rilanciato le ambizioni di salvezza diretta, che farà visita nella 23esima giornata del girone B della serie cadetta, la decima di ritorno, all’Imolese dell’ex Carobbi, timoniere dell’AT.ED.2 per due stagioni ad inizio decennio.
Forlì attualmente decimo in classifica con 24 punti, a più 5 sul Manzano quart’ultimo e virtualmente obbligato ai play-out, e più sei sul Trento terzultimo che al momento retrocederebbe direttamente. Ancora peggio sta l’Imolese penultima con 16 punti e reduce da tre sconfitte consecutive l’ultima della quale molto sfortunata in casa della Fenice maturata nei minuti finali dove i padroni di casa sono riusciti a ribaltare il risultato dopo che gli Imolesi privi di quattro titolari avevano condotto il match.
Mister Carobbi recupera dalle squalifiche bomber Spadoni, Ventura e Zanoni ma dovrà far ancora a meno di Badahi che sconterà la seconda delle tre giornate di squalifiche inflittagli per i fatti del post Imolese – Vicinalis.
Nessuno squalificato invece nelle file romagnole con mister Moretti che rientra tra i convocati e deciderà solo nel riscaldamento se difendere la propria porta o lasciarla a Valpiani come contro il Trento. Tutti arruolabili gli altri effettivi, i romagnoli cercheranno punti per consolidare il vantaggio sulla zona play-out ma soprattutto per incrementare i punti in classifica per evitare di piazzarsi come peggior decima dei sette raggruppamenti che significherebbe andare ai play-out con le sette undicesime.

All’andata forlivesi sempre avanti, capaci di fuggire sul 4-0 prima di subire il ritorno Imolese fino al 5-4 finale.
Fischio d’inizio ore 15, si gioca al Palestra Cavina di Imola, dirigeranno i signori Scarpetti e Massicci entrambi della sezione di San Benedetto del Tronto, cronometrista Pizzica di Bologna.

Share