Esordio casalingo per i ragazzi di Matteucci che se la vedranno il 30 settembre alla Palestra Luigi Marabini col Faventia dell’ex di turno, mister Massimiliano Castellani.
Una formula inedita, per una competizione che partirà il 30 settembre prossimo e coinvolgerà tutte le 92 partecipanti alla cadetteria. Tre turni preliminari, prima della Final Eight del 23-24 e 25 marzo che incoronerà la squadra vincente IL PROGRAMMA
L’alba della ”nuova” Coppa Italia di Serie B. Una formula inedita, per una competizione che partirà il 30 settembre prossimo e coinvolgerà tutte le 92 partecipanti alla cadetteria. Tre turni preliminari, prima della Final Eight del 23-24 e 25 marzo che incoronerà la squadra vincente. Si parte con quattro triangolari per i gironi a 12 squadre, tre triangolari e un accoppiamento per i raggruppamenti da undici, con quattro formazioni che accederanno al turno successivo in programma il 13 gennaio in gara unica ad eliminazione diretta. Stesse modalità per l’ultimo step in programma il 10 febbraio, per arrivare alle ”fantastiche otto” che prenderanno parte ala Final Eight.
FORMULA – Per cercare di non ”sconvolgere” troppo la pianificazione delle società, i gironi sono stati stabiliti prendendo come riferimento (unico?) il criterio di vicinorietà all’interno di ogni singolo raggruppamento. Vien da sè che, a giochi fatti, arriverà alla Final Eight una squadra per ogni girone. Condivisibile o meno, questo è il criterio. Nell’anno ”zero” della coppa Italia di cadetteria, una formula che forse va ”sperimentata” prima di essere giudicata. Intanto, però, il tabellone già c’è.
IL TABELLONE:
http://www.divisionecalcioa5.it/wp-content/uploads/2017/08/Comunicato-Ufficiale-011-all-2.pdf
LE DATE E LA FORMULA:
http://www.divisionecalcioa5.it/wp-content/uploads/2017/08/Comunicato-Ufficiale-011-all-1_.pdf