COPPA ITALIA: un AT.ED.2 rimaneggiata cade a Cesena e viene eliminata dalla Coppa nazionale

La situazione di classifica in campionato ha portato mister Matteucci, che già doveva far a meno di Casagrande per infortunio, a tenere a riposo precauzionale Correa e capitan Cangini nella speranza di riaverli al 100% per la sfida fondamentale di sabato contro l’Eta Beta. In campo così a Cesena va una formazione giovanissima, col portiere di coppa Simoncelli fra i pali a rilevare Tiago. Forlì che comunque non sfigura al cospetto dei padroni di casa che recuperano rispetto al derby di campionato i due squalificati Pasolini e Venturini. Il risultato finale premia ancora i cesenati: un 4-1, due a zero la prima frazione, sostanzialmente giusto per i valori espressi in campo.
Grazie a questa vittoria, la Futsal Cesena si porta in testa al girone con tre punti, mentre Forlì, già eliminato, e Faventia rimangono ferme a quota uno in virtù del pareggio per 3-3 nella prima giornata. A decidere il passaggio del turno sarà determinato dallo scontro del 23 dicembre a Faenza fra i padroni di casa del Faventia ed il Cesena che avrà due risultati su tre a sua disposizione.

FUTSAL CESENA – AT.ED.2 FORLI’ 4-1 (p.t. 2-0)

CESENA: Arcangioloni, Bonandi, Cesetti, Fernandito, Liistro, Pasolini, Pesaresi, Salles, Simone, Sintuzzi, Tonetti, Venturini. All. Placuzzi.

FORLI’: T. Casagrande, Bonetti, Pozzovivo, Mozzone, Sula, Naldini, Cangini, Bandini, Di Maio, Lucchese, Gardelli, Simoncelli. All. Matteucci.

ARBITRI: Salicchi (Terni) , Cannizzaro (Ravenna)
CRONOMETRISTA : Mazzone (Imola)

MARCATORI: 15′ Cesetti (C), 20′ Simone (C) del p.t;, 11′ Pasolini (C), 14′ Sintuzzi (C), 17′ Gardelli (F) del s.t.

AMMONITI: Venturini (C), Lucchese (F), Gardelli (F), Pozzovivo (F)

Questa la cronaca tratta dal sito ufficiale della Futsal Cesena:

Cesena (FC): Tutto facile per la Futsal Cesena, che dopo la vittoria in rimonta di sabato pomeriggio vince 4-1 contro il Forlì al termine di una partita in totale controllo. Il primo tempo non è dei più spettacolari: le due squadre preferiscono studiarsi senza scoprirsi troppo. Al 7′ la prima colossale palla gol capita sui piedi di bomber Cesetti, che si ritrova la sfera dopo una serie di rimpalli, ma il tiro a botta sicura viene rimpallato sulla linea da un difensore del Forlì. Dopo appena tre minuti dalla conclusione di Cesetti gli ospiti si sono fatti vivi dalle parti di Fernandito con Sula, che con un preciso diagonale colpisce il palo esterno. Al 15′ arriva il gol dei padroni di casa: calcio d’angolo con schema a liberare Cesetti di fronte al portiere, che da pochi passi non sbaglia e insacca la personale terza rete contro il Forlì nel giro di pochi giorni. Al 18′ i bianconeri potrebbero trovare il gol del 2-0 ma il palo fa strozzare l’urlo in gola a capitan Sintuzzi. Quando il primo tempo sembrava ormai concluso, il giovane Simone si inventa un gol bellissimo: prima salta secco sulla fascia Di Maio, poi cerca nel mezzo Cesetti, ma un rimpallo gli fa tornare la sfera sui piedi e di prima intenzione deposita sotto l’incrocio. Nella ripresa la Futsal prende in mano la partita complice la sapiente regia di Salles, che nonostante qualche rischio di troppo riesce sempre a mettere i suoi compagni in condizione di segnare. All’11’ uno scatenato Simone conquista un tiro libero, realizzato freddamente da Pasolini. Al 13′ Fernandito è prodigioso su un’insidiosa conclusione dalla distanza di Gardelli, mentre un minuto dopo Salles dispensa calcio con un perfetto filtrante per Sintuzzi, che in diagonale non lascia scampo agli ospiti e segna il 4-0. L’ultima emozione di giornata la regala Gardelli, che a tu per tu con Fernandito al 17′ non sbaglia e mette a segno il gol della bandiera del Forlì.

Share