RUSSI (RA): Prima sconfitta stagionale per i ragazzi di mister Francia che escono battuti di misura per 2-1 dal Pala Valli di Russi al termine di un match dall’alto tasso agonistico e dal ritmo incessante che non ha certo fatto annoiare il numerosissimo pubblico di Russi. Sconfitta che costa il primato ai forlivesi sorpassati di una lunghezza dalla Rossoblu Imolese, vittoriosa a Bagnacavallo sul campo dell’Onlysport per 3-0, e agganciati al secondo posto proprio dai falchetti di mister Balducci a quota venti.
Prima frazione molto tirata ed equilibrata con in campo due squadre che si rispettano e si temono ma si vede comunque un bel calcio a 5 nonostante entrambe le compagini tendano a non scoprirsi consapevoli della reciproca pericolosità. Forlì comunque più pericoloso con Masetti chiamato agli straordinari in almeno due occasioni: prima è abile ad ipnotizzare nell’uno contro uno Cangini partito in contropiede poi a volare in bello stile su una bordata di Fabbri. Quando non ci arriva Masetti è la traversa a fermare una conclusione di Simoncelli. Dall’altra parte Cassano deve sfoderare il paratone su una conclusione di Gurioli per salvare la sua porta e si va così al riposo a reti inviolate.
Ripresa coi padroni di casa sugli scudi che partono subito forte ma Forlì difende bene e non capitola: ospiti che cominciano a prendere campo ma al 16’ su un pasticcio in fase di impostazione Babini parte in contropiede a tu per tu Cassano che lo ferma una prima volta ma non può nulla sulla seconda conclusione che vale il vantaggio dei falchetti. Forlì prova a reagire ma la 24’ su un altro errore in fase di impostazione offre il fianco a Cedretti che si invola in contropiede e con un bel mancino ad incrociare supera Cassano per la seconda volta. Capitan Cangini suona la riscossa ma centra la traversa e così mister Francia ci prova col quinto di movimento. Ottima rotazione degli ospiti che smarcano Simoncelli due volte solo sul secondo palo, la prima volta la palla è sporca e non trova la porta ma al 29’ è puntuale con la rete del 2-1 che riapre la gara. Forlì continua col quinto di movimento ma i padroni di casa difendono con i denti il vantaggio fino al fischio finale.
RUSSI CALCIO A 5 – OLEODINAMICA FORLI’ 2-1 (p.t. 0-0)
RUSSI: Soglia, Di Cesare, Gardi, Casadio, Gurioli, Iervasi, Babini, Benedetti, Michelacci, Cedrini, Casadio. All. Balducci
FORLI’: Cassano, Bandini, Mozzoni, Simoncelli, Ravaioli, Di Maio, Cangini Greggi, Fabbrocini, Fabbri, , Cirillo, Ricci, Valpiani.
ARBITRO: Pagnoni (Ferrara)
AMMONITI: Cirillo (F), Mozzoni (F)
MARCATORI: 16’ Babini (R), 24’ Cedrini (R), 29’ Simoncelli (F) del s.t.