Arrivato nella scorsa estate Oba ha conquistato subito la fiducia e la stima della società entusiasmando i tifosi per le sue prestazioni dove a messo in mostra tutte le sue doti tecniche e il suo strapotere fisico. Un brutto infortunio a metà stagione gli ha condizionato il rendimento nella fase cruciale del campionato ma nonostante questo si è reso protagonista della splendida cavalcata che ha portato alla promozione.
Quindici presenze in campionato con un score impressionante di 16 gol e 5 assist; con lui in campo la squadra ha ottenuto 9 vittorie 3 pareggi e altrettante sconfitte. Un espulsione e tre ammonizioni a referto. Interessanti anche i numeri di Coppa con 4 presenze, 3 gol e 2 assist all’attivo, con due vittorie un pareggio ed un unica sconfitta. Ai play off 2 gare giocate e vinte con due reti ed un ammonizione rimediata.
Nato in Marocco nel 1996, Ayoub arriva in Italia all’età di dieci anni; inizia col calcio a 11 nel Forlimpopoli dove si mette in luce per la sua tecnica abbinata ad una rapidità fuori dal comune e viene così ingaggiato dal Forlì Calcio dove fa tutta la trafila delle giovanili dai giovanissimi alla prima squadra con la soddisfazione dell’esordio in Lega Pro. A seguire una stagione nei dilettanti alla Sammaurese e due in Promozione con le maglie di Ronco ed Edelweiss.
Esperienze importanti per un appena ventenne che due estati orsono cede alla corte del diesse Ghirelli che lo convince a passare al futsal, sua grande passione; fiducia che viene ripagata con 15 gol stagionali e giocate di grande classe col maglia del Romiti nel campionato di serie D dimostrando di sentirsi a suo completo agio nel campo 40×20.Prestazioni importanti che hanno convinto il diesse Ghirelli a portarlo con sé ial Forlì non tradendo le aspettative con una stagione sontuosa.