Colpo a in casa Oleodinamica: tesserato l’albanese Kurti

Il diesse Ghirelli mette a segno un interessante colpo di mercato che stuzzicherà e non poco la curiosità dei tifosi forlivesi: si tratta di Mariglen Kurti nato in Albania il 28/01/1992 ma cresciuto calcettisticamente in Lombardia.

Considerato una giovane promessa del calcio mantovano, Kurti esordì in prima squadra in prima categoria a Castellucchio a soli 15 anni, contribuendo nella stagione successiva alla vittoria del campionato di Promozione. Per motivi di lavoro l’anno successivo dovette abbandonare il calcio a 11 e iniziò quasi per caso la sua storia d’amore col futsal col Desenzano dove conobbe il suo mentore mister Manuel Ratti.Grazie ad un amico che mi fece conoscere il mio ex mister Manuel Ratti ho deciso di provare questo sport; il futsal. Sdue stagioni piene di soddisfazioni con la vittoria del campionato e della coppa di serie D e la salvezza nella stagione successiva in C2.
Stesso percorso sempre in coppia con mister Ratti nelle due stagioni successive col Canneto Calcio a 5 per poi ritornare ancora a Desenzano nel 2017 appena tornato in serie D. Al primo anno si centra subito la promozione, perdendo la finale di coppa Lombardia, poi nella passata stagione dopo una falsa partenza con 3 punti nelle prime tre gare la cavalcata che li ha portati al duble coppa e campionato.

E ora trasferitosi per lavoro in Romagna la nuova avventura in maglia biancorossa: “La mia azienda ha chiuso lo stabilimento a Mantova quest’inverno e mi ha dato la possibilità di trasferirmi qui a Forlì – racconta Kurti – opportunità che ho colto al volo ma non potevo stare certo lontano dal campo e mi sono messo in contatto con la società che mi ha dato la possibilità di allenarmi già da maggio coi miei nuovi compagni. Ho trovato un bel gruppo, una società con ambizioni e un mister che ci tiene molto. Io cercherò di contribuire per fare un bel campionato da neopromossi in C1”.

Share