SANTA SOFIA (FC): Il derby parla biancorosso. I ragazzi di mister Gottuso, dopo aver subito l’uno due micidiale del Santa Sofia nel finale di prima frazione. (Badahi e Casetti), ribaltano il risultato nella ripresa trascinati dal proprio capitano Luca Cangini Greggi che prima serve a Daraji la rete dell’1 a 2 poi sigla la rete del 2 a 2 al 23′. Un minuto più tardi Di Maio ribalta il parziale con una prodezza poi ancora Cangini chiude i conti per il 4 a 2 finale. Terzo risultato utile consecutivo che fa mantenere ai forlivesi il quinto posto in classifica, ultimo utile per l’accesso ai play-off, con 13 punti e serve ad incrementare a sette punti il margine di vantaggio sulla zona play-out.
LA CRONACA: partita scoppiettante fin dai primi minuti con le ridotte dimensioni del campo che fanno si che le occasioni fiocchino e i due ottimi estremi difensori sono chiamati agli straordinari in più occasioni. Cassano è provvidenziale in almeno tre occasioni ma neanche il suo collega Lamorgese è da meno in almeno un paio di occasioni e quando non ci può arrivare è il palo a salvarlo sulla conclusione di Cangini. Padroni di casa comunque più a loro agio sul terreno amico che hai punti meriterebbero il vantaggio che si concretizza all’ultimo minuto della prima frazione grazie ad un azione personale di Badahi che salta nello stretto il proprio marcatore e con una puntata a mezza altezza piega i guantoni a Cassano. Nel tripudio del numeroso e sportivo pubblico locale il Santa Sofia sulle ali dell’entusiasmo trova un minuto dopo il raddoppio con l’ex di turno Casetti che servito al limite spalle alla porta si gira in una fazzoletto e insacca nell’angolino il 2-0.
Un uno due micidiale prima del riposo che avrebbe affossato definitivamente parecchi avversari ma non il Forlì di mister Gottuso; a dire il vero subito in avvio di ripresa i padroni di casa sfiorano due volte la rete del 3-0 con un Cassano ancora decisivo, ma poi col passare dei minuti il Forlì cresce in modo esponenziale con le certezze dei padroni di casa che cominciano a scricchiolare quando al quinto minuto arriva la rete dell’1-2, azione personale di Cangini sulla sinistra che serve a centro area Daraji che deve solo appoggiare in rete, per poi crollare definitivamente a cavallo del 24esimo quando il Forlì prima pareggia con con un tap in di Cangini dopo che Lamorgese aveva respinto la bomba rasoterra di Benhya su punizione, poi trova il sorpasso con Di Maio che in pressione ruba palla e dal limite al volo gonfia la rete. Mister Francia ci prova anche col quinto di movimento ma al 29esimo Houthout in pressione sradica la palla dai piedi dell’avversario e premia con un bel filtrante capitan Cangini che solo davanti a Lamorgese lo fredda per il 4-2 che chiude i conti. In pieno recupero è il grande ex Salles a far tremare la traversa di Cassano ma è solo un piccolo spavento che precede il triplice fischio finale.
SANTA SOFIA – OLEODINAMICA FORLI’ 2-4 (p.t. 2-0)
SANTA SOFIA: Lamorgese, Mambelli, Artoum, Benci, Badahi, Casetti, Fariss, Moretti, Salles, Giunchedi, En Nassiri, Cangini. All. Francia
FORLI’: Cassano, Daraji, Houthout, Vittozzi, Benhya, Cirillo, Bombardi, Fabbri, Di Maio, Ruffilli, Cangini Greggi, Ragazzini. All. Gottuso
ARBITRI: Presicci (Imola), Divona (Bologna)
AMMONITI: En Nassiri (S), Houthout (F)
MARCATORI: 29 ‘ Badahi (S), 30′ Casetti (S) del p.t.; 5′ Daraji (F), 23′ e 29′ Cangini Greggi (F), 24’ Di Maio (F) del s.t.