Sabato riparte il campionato. Il punto fra volti nuovi e partenze

Riparte questo sabato sul campo del Padova Calcio C5 la stagione travagliata dell’Oleodinamica che è stata inserita nel girone Unico di serie C1 con Emiliano-romagnole e venete.

Un Forlì che riparte con alcuni addii e altri volti nuovi: non faranno parte del gruppo a disposizione di mister Gottuso ne Nicolas Naldini ne Edoardo Bonetti arrivato in estate in prestito dalla Futsal Cesena: per i due gioielli del vivaio forlivese è solo un arrivederci in quanto di comune accordo con la società si è deciso di non rischiare i due ragazzi in questo mini-campionato essendo entrambi reduci da due pesanti infortuni.
Non faranno parte del gruppo nemmeno i due nipponici arrivati in estate Hikaru Ito e Kazuka Yamamoto rientrati in patria questo inverno per ovvi motivi legati alla pandemia.

A rimpinzare il gruppo sono invece arrivati in prestito alcuni volti nuovi come Mohamed Fariss dal Santa Sofia, Alessandro Giangrandi dal Santa Sofia calcio a 11 e due giovanissimi classe 2001 dal Derby Castrocaro Jacopo Berti e Matteo Pruni. Un gradito ritorno invece quello in prestito dalla Polisportiva 1980 è quello del classe 1991 Jacopo Migliori, talento cresciuto nelle giovanili biancorosse e protagonista con la maglia biancorossa ai tempi delle trionfali stagioni tra serie B ed A2 con cui si cavò la soddisfazione di esordire e segnare in entrambe le categorie.

La società nella persona del diesse Maicol Ghirelli ci tiene a ringraziare le società sopra citate per la gentilezza e la disponibilità dimostrata per il buon esito delle trattative e esprime su questa ripartenza: “Dopo una lunga sosta siamo pronti a ripartire, sono stati mesi difficili per tutti e questa ripresa vuole essere significato anche di speranza e di ritorno a una vita normale il prima possibile. Sarà un ” mini torneo” dove affronteremo vere e proprie corazzate ma per noi dovrà essere un esperienza per continuare a crescere. Il nostro obbiettivo deve essere quello di trarre il massimo da ogni partita sfruttando questi due mesi per lavorare in ottica prossima stagione e capire dove e come andare poi a migliorare”

“Ringrazio tutti i nostri tesserati e tutti i nostri sponsor che non ci hanno mai lasciati soli e che appena siamo ripartiti hanno subito risposto presente. Se questa società è dal 1998 che partecipa a dei campionati è merito di chi con le proprie attività non fa mai mancare il proprio supporto alla causa biancorossa”

Share