Forlì, Pietrobom rientra in Brasile. Rosa ridotta all’osso contro il Lecco

Nakamura out, Vignoli acciaccato, ma i Galletti non hanno perso la speranza dei play off. Impresa difficile, non impossibile.

Dopo tre settimane di pausa torna in campo l’AT.ED.2 Forlì; mancano quattro giornate alla fine della regular season e l’AT.ED.2, sesta in classifica, può ancora sperare di agganciare l’ultimo posto utile per arrivare ai play-off; impresa comunque molto difficile infatti l’Aosta precede i romagnoli di cinque lunghezze ma in questa giornata dovrà riposare e così arriva l’occasione per i ragazzi di Matteucci di accorciare, Lecco permettendo, per poi giocarsela nelle ultime tre giornate dove i forlivesi affronteranno Sestu fuori casa, Tridentina a Meldola per chiudere poi a Belluno contro la Dolomitica, mentre i valdostani affronteranno prima la trasferta in casa della capolista New team, Sestu in casa e all’ultima la trasferta in casa del Carmagnola.

ROSA RIDOTTA ALL’OSSO – Sulla carta un calendario sicuramente più agevole per i i forlivesi ma quello che preoccupa il tecnico forlivese è la precaria condizione della sua rosa praticamente ridotta all’osso: con Nakamura out per tutta la stagione, già fuori da due mesi, uno stoico Vignoli che sta stringendo i denti ed è in attesa dell’intervento al menisco, e Pietrobom dovuto rientrare in Brasile, gli effettivi a disposizione del mister si contano sulle dita della mano ed in questo finale di stagione arriverà l’occasione per i giovani della “cantera” biancorossa di dare il loro contributo e confermare quanto di buono hanno fatto vedere quando sono stati chiamati in causa.

Ma inutile fare conti, bisogna giocarsela partita dopo partita, questo il monito di Matteucci, e sabato arriva il Lecco calcio a 5 reduce dalla pesante sconfitta rimediata sabato scorso a Carmagnola per 7-0. La squadra allenata da De Oliveira occupa attualmente il decimo posto in classifica con 24 punti, sette in meno dei romagnoli, ma era partita con l’obiettivo dichiarato dei play off ma per varie vicessitudini ne è nata una stagione complicata ma l’organico rimane sempre di prim’ordine a testimoniare la difficoltà dell’impegno che attende l’AT.ED.2. In più i lombardi vorranno vendicarsi della sconfitta dell’andata quando i ragazzi di Matteucci andarono ad espugnare il loro per campo per 5-3 grazie alla tripletta di Lucas e alla doppietta di Garibaldi. Fischio d’inizio ore 15, si giocherà al palsport di Meldola, prezzo d’ingresso soli 3 euro, dirigeranno i signori Luca Bizzotto (Castelfranco Veneto), Michele Bensi (Grosseto), cornometrista Natale Mazzone (Imola)

Share