Mai sconfitta fu meno amara: AT.ED.2 ai play-off

AT.ED.2 FORLÌ-FUTSAL TRIDENTINA 4-7 (p.t.2-2)

AT.ED.2 FORLÌ: Moretti, Vignoli, Cangini Greggi, Paulinho Garibaldi, Salles, Pasquale, Fumia, Pretolani, Patruno, Cangini Greggi, Casetti, Romano, Vignoli All. Matteucci

FUTSAL TRIDENTINA: Micheletti, J. Kytola, Fusari, M.Kytola, Ortega, De Andrade, D’Ammacco, Cisse, Bazzanella. All. Caracristi

MARCATORI: 3’44’’ p.t. Vignoli (F), 3’49’’ Paulinho Garibaldi (F), 15’28’’ e 19’47’’ Fusari (T); 6’50’’ s.t. Fusari (T), 9’21’’ aut. Paulinho Garibaldi (F), 9’58’’ Fusari (T), 11’18’’ Ortega (T), 13’52’’ Vignoli (F), 14’37’’ Migliori (F), 17’16’’ M. Kytola (T)

AMMONITI: Salles (F), Patruno (F)

ARBITRI: Filippo Vidotto (San Donà Di Piave), Vincenzo Francese (Battipaglia) CRONO: Salvatore Minichini (Ercolano)

MELDOLA: Mai sconfitta fu meno amara in casa AT.ED.2; nonostante il ko interno contro la terzultima della classe, la Futsal Tridentina, i ragazzi di Matteucci conquistano l’ultimo posto utile per l’accesso ai play-off in virtù della contemporanea sconfitta dell’Aosta in quel di Carmagnola.

Risultato che da maggior lustro alla stagione dei romagnoli, che al loro primo anno nella seconda serie nazionale avevano già conquistato con ampio margine la salvezza, e vengono così ripagati dei tanti sacrifici fatti visto le precarie condizioni con cui la compagine di patron Bellini è stata costretta ad affrontare questo finale di stagione.
Le defezioni in serie per vari motivi di Nakamura prima, e Pietrobom e Lucas dopo hanno ridotto all’osso il rooster a disposizione di mister Matteucci; a questi si sono poi aggiunti il problema alla caviglia di Salles e quello al menisco di Vignoli che comunque hanno stretto i denti ed hanno dato il loro contributo fondamentale al raggiungimento di questo storico traguardo.

E allora sabato con la Tridentina forse non si poteva fare di più anche perché di fronte c’era un avversario in salute e molto motivato in quanto si sta giocando la permanenza in categoria e proprio grazie al successo di sabato, che gli ha consentito di superare il Toniolo Milano al terzultimo posto, si giocherà il play-out col grosso vantaggio di giocare il ritorno in casa in quel di Besenello.

LA PARTITA: Pronti via e l’AT.ED.2 scatta sul doppio vantaggio prima con una puntata di Vignoli dopo un bel triangolo tutto di prima con Garibaldi, e pochi secondi dopo con lo stesso brasiliano che sfrutta un errato retropassaggio ospite per presentarsi solo davanti a Micheletti e batterlo con un tocco sotto le gambe. L’AT.ED.2 sembra in controllo del match ma gli arbitri al 16′ fischiano un fallo dal limite per i 4” a Moretti molto generoso: Fusari ringrazia e non perdona 1-2; è poi lo stesso Fusari a pochi secondi dalla sirena a trovare la rete del pareggio sfruttando una discesa sulla sinistra di Ortega.2-2 al riposo.

I primi dieci minuti della ripresa sono tutti di marca Tridentina con gli ospiti trascinati da un Fusari in giornata di grazia che trovano altre tre reti: due segnature del bomber trentino e un autorete di Garibaldi propiziata dallo stesso numero 7 ospite. Mister Matteucci prova allora dal 10′ con Migliori portiere di movimento ma un minuto dopo Ortega centra dalla propria metà campo la porta sguarnita per il 6-2 che pone fine al match, L’AT.ED.2 continua comunque a giocare col portiere di movimento e nel finale arrivano le segnature di Migliori e Vignoli per i forlivesi e di M. Kytola per la Tridentina che fissano il 7-4 finale.

PLAY-OFF: otto squadre per un posto: quarti di finale che scatteranno sabato 26 aprile, ritorno fissato per martedì 29: AT.ED.2 che dovrà vedersela con la seconda del proprio girone il Città di Sestu, sfida d’andata a Meldola ritorno in terra sarda.

Share