AT.ED.2 FORLI’-FUTSAL CITTA’ DI SESTU 0-2 (0-1 p.t.)
AT.ED.2 FORLI’: Moretti, Salles, Migliori, Patruno, Cangini Greggi, Fumia, Pretolani, El Ayoubi, Romano, Casetti, Fabbri, Pasquale. All. Matteucci
CITTA’ DI SESTU: Zanatta, Nurchi, Sergio Rocha, Rufine, Beto, Cau, Aquilina, Melis, Massa, Contu, Serpa, Pasculli. All. Cocco
MARCATORI: 00’13’’ p.t. Nurchi; 2’46’’ s.t. Rufine
AMMONITI: Patruno (F), Salles (F)
ESPULSI: Serpa (S) all’1’55’’ del s.t.
ARBITRI: Leonardo Gaetani (Pescara), Enrico De Poli (Mestre) CRONO: Stefano Parrella (Cesena)
MELDOLA (FC): L’AT.ED.2 esce a testa alta dalla prima sfida contro il Sestu. Nonostante la sconfitta per 2-0 che preclude ogni speranza di qualificazione i ragazzi di Matteucci escono fra gli applausi del proprio pubblico.
Troppa la differenza di valori tecnici in campo, per le tantissime assenze nelle file forlivesi, ma i giovanissimi forlivesi trascinati dai senatori Salles, Cangini e Moretti non hanno assolutamente sfigurato dinanzi ad una compagine come il Sestu arrivata in Romagna al gran completo e non intenzionata a fare sconti.
Ed infatti dopo soli 13” secondi Nurchi con un gran tiro al volo nel sette porta in vantaggio gli ospiti; sardi che continuano a spingere, Serpa colpisce un palo poi Rocha e Pulh sprecano diverse occasioni davanti ad un Moretti in giornata di grazie; e allora i giovani romagnoli prendono coraggio e nel finale di tempo si rendono pericolosissimi in almeno quattro occasioni: prima Cangini salta due avversari ma poi solo contro Zanatta calcia a fil di palo, poi è lo stesso Zanatta a superarsi per due volte nel giro di pochi secondi su due botte dalla distanza di Patruno e Salles; poi all’ultimo minuto, dopo l’ennesima occasione sprecata da Rocha per il Sestu, su un lancio perfetto coi piedi di Moretti Migliori impatta di testa dal limite dell’area ma colpisce la base del palo con Zanatta oramai fuori causa; si va così al riposo sullo 0-1.
La ripresa inizia con il Sestu che continua a spingere e creare occasioni ma dalle parti di Moretti non si passa e al 2′ arriva la giusta espulsione di Serpa, reo di aver colpito al volto Cangini, e Forlì ha l’occasione di giocare con l’uomo in più per due minuti: ma qui arriva la beffa infatti un minuto più tardi Rufine va via sull’out di sinistra e trafigge Moretti con una puntata sul primo palo per la rete del 2-0. Gli ospiti, trovato il doppio vantaggio, cominciano allora a giocare con più serenità e le occasioni certo non mancano ma un Moretti stratosferico inchioda il risultato sul 2-0 fino alla sirena finale.
E stasera, fischio d’inizio ore 19, si replica in terra sarda; nella file sarde mancherà lo squalificato Serpa mentre Matteucci volerà in Sardegna con gli stessi 12 scesi in campo sabato scorso.