Sabato si preannuncia una sfida decisiva per l’Oleodinamica Forlivese, che ospiterà il Pro Patria nella terza e ultima giornata del triangolare del girone D della Coppa Italia di Serie C1. Questa competizione sta regalando grandi emozioni, e l’incontro sarà determinante per decidere quale squadra accederà alle Final Four di gennaio.
Entrambe le squadre hanno già superato il Ponte Rodoni: il Pro Patria con un convincente 7-1 in casa, mentre Forlì ha prevalso per 1-0 in trasferta. Tuttavia, a causa della migliore differenza reti, al Pro Patria basterà un pareggio per vincere il girone e qualificarsi. Forlì, invece, è chiamato all’impresa: dovrà vincere contro la forte squadra di San Felice sul Panaro per conquistare il passaggio alla fase finale.
In campionato, il Pro Patria arriva dal pareggio spettacolare per 5-5 sul campo del Gatteo, e occupa la seconda posizione in classifica con 10 punti, a tre lunghezze dalla capolista Baraccaluga. L’Oleodinamica Forlivese, reduce dalla sconfitta per 2-1 proprio contro Baraccaluga, è attualmente sesta con 7 punti.
La gara sarà diretta dai signori Adriano Sodano e Pasquale Marchica, entrambi di Bologna, mentre Roberto Maiorana di Faenza svolgerà il ruolo di cronometrista.
Una partita cruciale attende quindi Forlì, che dovrà dare il massimo per superare i modenesi e mantenere vivo il sogno di avanzare in Coppa Italia.