Dopo un lungo mese di preparazione scatta sabato pomeriggio il campionato cadetto. AT.ED.2 inserita nel girone C con due emiliano romagnole, Castello e Faventia, sette venete e due trentine. Dodici squadre per 22 giornate di regular season, Una promozione diretta, due posti per i play-off una retrocessione diretta nel campionato regionale.
Primo ostacolo sulla strada della rinnovata AT.ED.2 targata Castellani il derby col Faventia di mister Bottaccini: fischio d’inizio ore 15 al Pala Marabini di San Martino in Strada – Forlì, che dopo tre stagioni torna ad ospitare le gare interne dei galletti, prezzo d’ingresso soli 5 euro, dirigeranno l’incontro i signori Aufieri di Milano, De Vitis di Como, Parrella di Cesena.
Mister Castellani dovrà fare a meno di Jacopo Migliori squalificato mentre può sorridere in quanto l’infermeria è vuota. Sfida particolare per i tanti ex: Lesce, Aldini, Leoni, Sula ed il portiere Rensi passati proprio in questo mercato dal Faventia all’AT.ED.2 e per mister Castellani che ha guidato il Faventia tre anni orsono nelle file forlivesi, Dall’altra parte Giampaolo Ghirotti, attuale capitano del Faventia, che torna al Pala Marabini che lo ha visto grande protagonista dal 2007 al 2010.
Partita quindi molto delicata e ricca di spunti, come del resto ogni derby che si rispetti, ma con una particolarità infatti è la prima sfida ufficiale tra le prime squadre delle due società che negli anni non hanno mai incrociato il loro cammino coi faentini che hanno militato per anni nel campionato regionale esordendo nel campionato nazionale di serie B solo nella passata stagione dove si sono salvati con grande anticipo concludendo la regular season al nono posto con 22 punti. AT.ED.2 reduce invece dalla retrocessione dalla serie A2 dopo due stagioni consecutive nella seconda serie nazionale.