AT.ED.2 a Belluno in emergenza per coltivare il sogno play-off

Penultima giornata della regular season con l’AT.ED.2 attesa dalla trasferta in casa del fanalino di coda Dolomitica Futsal Belluno.
Per i ragazzi di Matteucci sono ancora vive le speranze di agganciare il quinto posto attualmente occupato dall’Aosta, che vale l’ultimo pass per i play-off promozione; un traguardo che ad inizio stagione era difficilmente pronosticabile ma che i biancorossi si sono meritati partita dopo partita.
L’Aosta parte con due lunghezze di vantaggio ma ha un calendario decisamente più complicato con Sestu, in lotta per il secondo posto, in casa e il derby all’ultima giornata in casa del Carmagnola dell’ex tecnico Lino Gomes; per la compagine di patron Bellini invece un calendario più abbordabile almeno sulla carta dovendo giocare contro le ultime due in classifica Belluno in trasferta e Tridentina in casa.

Ma mister Matteucci fa fatica a sorridere con la rosa a sua disposizione ridotta all’osso: Salles e Garibaldi rientrano dalle squalifiche ma per il centrale di Avaré arriva la tegola di una distorsione alla caviglia e non partirà per Belluno. Lucas e Vignoli stanno giocando con seri problemi fisici e la presenza del brasiliano è in forte dubbio si valuterà prima della gara.
Per il resto abili e arruolabili i soliti Cangini, Moretti, Patruno, Fumia, Migliori, i gemelli Romano e Casetti.

Entrambe le squadre arrivano alla sfida da una sconfitta, Forlì che ha limitato i danni visti le tante assenze perdendo onorevolmente a Sestu per 3-0 mentre i veneti sono usciti sconfitti per 5-2 dal campo del Carmagnola. Risultato che condanna i bellunesi alla matematica retrocessione nella serie cadetta. All’Andata a Meldola l’AT.ED.2 si impose agevolmente per 6-1 grazie alla tripletta di Garibaldi alla doppietta di Patruno ed alla rete di Vignoli.

FISCHIO D’INIZIO ore 16 (tutti in campo in contemporanea) alla Spes Arena di Belluno dirigeranno i signori Alessandro Maggiore (Bologna), Daniele Fratangeli (Frosinone) cronometrista Lisa Cherubin (Bassano Del Grappa).

Share