AT.ED.2 a Sestu in emergenza

Nella giornata che potrebbe regalare alla New Team la conquista del campionato l’AT.ED.2 Forlì volerà in quel di Cagliari per affrontare la terza forza del campionato il Futsal Città di Sestu.
Forlivesi che guarderanno con attenzione comunque anche il match della capolista New Team che ospiterà domani pomeriggio l’Aosta che precede i romagnoli di due punti in classifica e con cui si sta giocando in queste ultime
tre giornate il quinto posto, ultimo utile per l’accesso ai play-off promozione.
Se per l’Aosta c’è speranza di raccogliere qualche punto visto che ai friulani basterebbe un pari per festeggiare la promozione per i romagnoli di mister Matteucci le speranze sono ridotte ai minimi termini. In primis per il valore dell’avversario ma soprattutto per le tante assenze che hanno decimato la rosa a disposizione del tecnico meldolese: agli infortunati di lungo corso Pietrobom e Nakamura infatti si vanno aggiungere le squalifiche di Garibaldi e Salles entrambi diffidati ed ammoniti nell’ultimo match di sabato scorso dove l’AT.ED.
2 si è sbarazzata con scioltezza del Lecco per 6-2 grazie alla doppietta di uno stoico Vignoli ( il faentino sta giocando da più di un mese con un menisco rotto), alla tripletta di Lucas e alla segnatura d’autore di Salles.
Indi per cui mister Matteucci dovrà puntare forte sui giovani del vivaio che già sabato scorso si sono ben comportati: su tutti Migliori e Patruno ma sono pronti al loro esordio assoluto anche i gioielli della juniores Casetti ( più di 30 gol per lui in stagione) e Calogero Romano.

ALL’ANDATA i sardi riuscirono nell’impresa di espugnare il palazzetto di Meldola, primi ed unici a riuscire nell’impresa in questi due anni in cui l’AT.ED.2 gioca in questo impianto; partita terminata sul 4-3 col gol decisivo di Serpa a pochi secondi dalla sirena a coronamento di una rimonta incredibile
dopo che l’AT.ED.2 si era portata addirittura sul triplice vantaggio grazie alla doppietta di Pietrobom e al gol di Vignoli.

FISCHIO D’INIZIO ore 15 si giocherà al Pala Sport comunale di Sestu arbitreranno i signori : Giovanni Colombi (Tivoli), Antonino Tupone (Lanciano) CRONO: Marco Solinas (Cagliari).

Share