AT.ED.2 contro al Fenice torna Cangini, out Bonandi e Aldini

Secondo impegno consecutivo in casa per l’AT.ED.2 che nella quattordicesima giornata, la terza di ritorno, ospiterà la Fenice Venezia Mestre di mister Pagana con entrambe le squadre in cerca dei primi punti del 2016. Fenice che è reduce infatti da due sconfitte consecutive contro Vicenza e nell’ultimo turno contro il Bubi Merano che è passato a Mestre per 7-4, 3-1 la prima frazione. Per i ragazzi di Pagana reti di Callegarin e tripletta del gioiellino Tenderini giunto a 19 segnature stagionali che gli hanno permesso di esser convocato anche in nazionale under 21. L’ennesimo talento lanciato dalla società veneta che fa del suo settore giovanile il fiore all’occhiello, potendo vantare due titoli di campione d’Italia Juniores ed uno nella categoria Allievi. AT.ED.2 anch’essa a secco nell’anno nuovo con una striscia negativa giunta a tre sconfitte consecutive, ultima della serie la debacle interna col Vicenza, che nonostante il vantaggio iniziale di Lesce, ha espugnato facilmente il Pala Marabini con un rotondo 7-1.

Scontro diretto nelle zone basse della classifica fra le due peggior difese del campionato dopo l’Adriatica ultima della classe e staccata da tutti, con l’AT.ED.2 quart’ultima a quota 14 che precede i veneti, penultimi, di due lunghezze.

All’andata fu un pirotecnico 7-7 coi romagnoli avanti fino al 5-2 a metà ripresa, 4-1 al riposo, poi il black out con tre espulsi e i padroni di casa abili ad approfittarne per ribaltare con cinque segnature consecutive fino al 7-5 per poi esser nuovamente raggiunti da Pietrobom e Lesce nei secondi finali sul 7-7.

Due squalificati nelle file romagnole, Aldini e Bonandi espulsi sabato scorso, ed uno tra gli ospiti, Mazzon che ha raggiunto le cinque ammonizioni.

Mister Castellani dovrà fare anche a meno del pivot classe ’98 Di Maio, vicino al suo primo gol in serie B sabato scorso, che si è fratturato un dito del piede domenica scorsa nel match vinto dall’under 21 per 5-3 sul campo dell’Imola.

FISCHIO D’INIZIO ORE 15, si gioca come al solito al pala Marabini di San Martino in strada, prezzo d’ingresso 5 euro, dirigeranno i signori Battista di Treviglio, Franco di Como, cronometrista Pizzica di Bologna.

Share