Dopo essersi scrollata di dosso l’ossessione della prima vittoria in campionato col 6-1 interno col Belluno, firmata dalla doppietta di capitan Cangini e le segnature di Leoni, Pasolini, Bonandi e Migliori, l’AT.ED.2, nella settima giornata del girone di andata, va in cerca di continuità sul campo dell’Adriatica Futsal, formazione di Monfalcone (GO).
I friulani occupano ancora l’ultima piazza in classifica in coabitazione col Belluno con 20 gol fatti e 31 subiti che ne fanno la peggior difesa del girone; un solo punto conquistato fin’ora, alla prima giornata col pari interno per 5-5 col Villorba, seguito da cinque sconfitte consecutive.
Nemmeno l’avvicendamento in panchina dopo la quarta giornata, con mister Marega che ha rilevato l’incarico da Jozic, ha per ora portato punti anche se l’ultima prestazione dei friulani lascia ben sperare. Sabato scorso infatti è arrivata una sconfitta di misura per 3-4 sul campo della Fenice coi friulani capaci nella ripresa di ribaltare lo svantaggio di 1-2 all’intervallo per poi subire il controsorpasso dei veneti solo nei minuti finali. Per l’Adriatica reti di Viapana, Zanuttini, Melink.
IN CASA AT.ED.2 : Non sarà mister Castellani, fermato dal giudice sportivo per una giornata, a guidare la squadra ma il suo vice Maurizio Beltrani che già bene ha fatto sabato scorso dopo l’allontanamento di Castellani; Beltrani che non potrà però avere a disposizione Pietrobom, che non ha recuperato dalla botta alla coscia subita quindici giorni fa che non gli ha permesso di scendere in campo contro il Belluno; il brasiliano non verrà neanche convocato. Nessuno squalificato da ambo le parti.
Si gioca alle ore 15 alla Palestra Polifunzionale di Montefalcone (GO), dirigeranno i signori Urban e Zorzetto entrambi di San Donà di Piave, cronometrista Zorzin di Monfalcone.
GIRONE C – ore 15
Adriatica-AT.ED.2 Forlì
Castello-Fenice Veneziamestre ore 15.30
Città di Mestre-Bubi Merano ore 16
Faventia-Diavoli
Futsal Villorba-Rotal Five Mezzolombardo ore 16
Canottieri Belluno-Vicenza ore 15.30