AT.ED.2 irriconoscibile, tutto facile per il Rotal

Finisce nel peggiore dei modi il 2015 dell’AT.ED.2 che esce umiliato con un pesante 9-3 dal campo del Rotal Five Mezzolombardo. Sconfitta, inaspettata, che interrompe la striscia di cinque risultati utili consecutivi che avevano permesso all’AT.ED.2 di risalire la classifica.

Classifica che vede appunto l’AT.ED.2 chiudere il girone d’andata al sesto posto con 14 punti, in una classifica molto corta: esclusi Castello (26) e Faventia (21) sopra i 20 punti, ed Adriatica ferma a quota due, tutte le altre sono racchiuse in appena otto punti, dalla coppia Merano.- Diavoli terzi a 19 fino al Villorba penultimo ad 11.
Un AT.ED.2 che sabato in quel di Mezzocorona ha rivissuto gli incubi di inizio stagione caratterizzata da troppe espulsioni e se una debacle del genere sul campo si può archiviare come una giornata storta rimangono le due espulsioni ingenue di Bianchi ed Aldini nel finale di partita che priveranno mister Castellani (allontanato anch’esso per proteste) di due pedine fondamentali il 9 gennaio quando, alla ripresa del campionato, l’AT.ED.2 se la vedrà nel derby in casa del Faventia secondo della classe.

LA PARTITA: Forlì avanti al primo minuto con Leoni che sorprende il portiere di casa dalla distanza. Sembrerebbe l’inizio di una giornata tranquilla invece L’AT.ED.2 scompare dal campo e sale in cattedra il classe 1995 Nicola Prighel, assoluto protagonista del match con un poker di reti. Le prime due firmano il controsorpasso in meno di due minuti , poi Baldesserini al 16esimo , su una palla malamente persa dalla difesa ospite, e Fratacci al ventesimo con una conclusione da posizione defilatissima che sorprende Bianchi firmano il 4-1 con cui si va al riposo.
Nella ripresa partono ancora meglio i padroni di casa che allungano sul 5-1 con un rigore di Prighel, poi Ouattara mette a sedere Gianordoli e serve a Leoni la palla del 2-5. La partita si fa più vivace Baldessrerini riallunga a più quattro al settimo, risponde Cangini con un tiro sotto la traversa che vale il 3-6 che tiene vive le speranze ospiti di rtimonta. Speranze che vengono definitiavmente spente da un diagonale di Stech che vale il 7-3 al nono della ripresa. Mister Castellani ci prova col quinto di movimento, la manovra forlivese risulta sterile ed imprecisa, e i padroni di casa arrotondano fino al 9-3 con due reti di Prieghel ancora e Nuri a porta vuota.

ROTAL FIVE – AT.ED. 2 FORLÌ 9-3 (p.t. 4-1)

ROTAL FIVE: Gianordoli, Stech, Matteotti, Marisa, Nuri, Fratacci, N. Prighel, Bazzanella, Scalet, Baldessarini, Wegher, Kadiu. Allenatore: Ghezzer.
FORLÌ C5: Bianchi, Cirillo, Gardelli, Mozzoni, Pasolini, Leoni, Cangini Greggi, Bonandi, Ouattara, Lesce, Aldini, Valpiani. Allenatore: Castellani.
ARBITRI: De Matteis di Chioggia e Bullo di Mestre (crono Nejjari di Rovereto).

RETI: 0’52”pt Leoni (F), 1’58”pt e 2’21” Prighel (RF), 15’22”pt Baldessarini (RF), 19’16”pt Fratacci (RF), 3’51”st rig. Prighel (RF), 4’41”st Leoni (F), 6’12”st Baldessarini (RF), 6’21”st Cangini Greggi (F), 8’45”st Stech (RF), 13’33”st Prighel (RF), 17’46”st Nuri (RF).

NOTE: espulsi Bianchi per doppia ammonizione al 14’54”st e Aldini (F) al 18’57”st. Ammoniti Wegher, Prighel e Matteotti (RF)

Share