AT.ED.2 missione compiuta; il pari col Mestre vale la salvezza

Serviva un pareggio all’AT.ED.2 per regalarsi la certezza della matematica permanenza nella serie cadetta con due turni di anticipo e pari è stato al termine di una gara col Città di Mestre ricca di emozioni dove le due squadre si sono affrontate a viso aperto rispondendosi colpo su colpo fino al 4-4 finale.

AT.ED.2 subito in vantaggio al terzo minuto con Gardelli che ruba palla a metà campo e si lancia solo contro Villano superandolo col piattone. Ospiti che trovano il pari al quinto con Saviolo che intercetta un passaggio sbagliato, salta Bianchi in uscita, ed insacca a porta vuota l’1-1. La partita è ricca di emozioni e l’AT.ED.2 torna avanti al nono con un piattone di Ouattara dal limite che finalizza un azione tutta di prima tra Mozzoni e Leoni. Nemmeno il tempo di gustarsi il vantaggio che il Mestre trova prima il pareggio con una puntata di Peron sotto la traversa da posizione defilata sulla sinistra al decimo e poi si porta addirittura in vantaggio al dodicesimo con Genovese lasciato colpevolmente solo al limite dell’area sugli sviluppi di un corner. L’AT.ED.2 non ci sta e trova il pareggio con un calcio di rigore, fischiato per atterramento di Cangini, realizzato con freddezza da Lesce al diciannovesimo per il 3-3 con cui si va al riposo.

Nella ripresa la partita rimane gradevole ma sono solo due le segnature, il vantaggio forlivese di Leoni al sesto che con una puntata di prima dal limite su assist di Cangini che porta avanti i romagnoli ed il pareggio di Genovese su calcio di rigore fischiato per atterramento di Saviolo da parte di Bianchi in uscita disperata al decimo che fissa il 4-4 finale.

Sabato prossimo campionato fermo per le final eight di Coppa Italia di categoria, si torna in campo il sabato di Pasqua quando l’AT.ED.2 farà visita al Bubi Merano.

AT.ED.2 Forlì – Città di Mestre: 4-4 ( 3-3 p.t.)

Forlì: Bianchi, Sula, Gardelli, Mozzoni, Leoni, Cangini Greggi, Cirillo, Di Maio, Lesce, Aldini, Valpiani, Ouattara. All. Castellani

Città di Mestre: Villano, Scarpa, Scandagliato, Agatea, Zanatta, Peron, Saviolo, Zanardo, Genovese, Moustayne, Biscaro, De Leo. All. Campagner

ARBITRI: Costa e Lattanzio di Collegno, crono Casadei di Cesena

MARCATORI: 3’05’’ Gardelli (F), 4’48’’ Saviolo (M), 8’46’’ Ouattara (F), 9’43’’ Peron (M), 11’40’’ Genovese (M), 14’10’’ Lesce (F) r. del p.t.; 5’47’’ Leoni (F), 9’30’’ Genovese (M) r. del s.t.

AMMONITI: Aldini (F), Zanatta (M), Bianchi (F), Saviolo (M), Gardelli (F)

Share