AT.ED.2: ostacolo Carmagnola sulla strada verso i play-off

L’AT.ED.2 Forlì lancia la volata per aggiudicarsi l’ultimo posto disponibile per l’accesso ai paly-off, volata che sembra ristretta all’AT.ED.2 e Aosta: nella 21° giornata l’Aosta ospiterà il Fassina, battuto proprio nell’ultimo turno dai romagnoli per 5-3 in quel di Mareno di Piave grazie ai gol di Vignoli, Pietrobom, Lucas e alla doppietta di Garibaldi, mentre i romagnoli ospiteranno il Carmagnola nono della classe con 24 punti, 6 in meno dei ragazzi di Matteucci ma con una gara in più da giocare.

 

L’AVVERSARIO: I piemontesi del Carmagnola, alla loro prima stagione nella serie, hanno raggiunto con ampio margine la salvezza e non hanno più molto da chiedere alla classifica se non cercare di migliorarla; e per il player-manager Lino Gomes l’obiettivo è possibile infatti lui per primo è finalmente recuperato e sarà della contesa, ed in più sembra recuperato anche lo spagnolo Rafael. Squadra molto giovane che fa del possesso palla e delle accelerazioni improvvise il suo punto di forza, qualità che fanno emergere il talento del brasiliano Zanella miglior marcatore dei giallo-neri con 15 realizzazioni. E proprio una sua doppietta nell’ultimo turno ha permesso ai piemontesi di battere in casa la Tridentina col risultato di 3-2.

 

LA SQUADRA: Può sorridere anche mister Matteucci, che avrà a disposizione, eccezion fatta del lungodegente Nakamura, tutta l’intera rosa incluso Igor Vignoli: per il faentino persiste il problema al ginocchio che lo sta facendo lavorare a parte da qualche settimana ma stringerà i denti per il match di sabato prima di sottoporsi all’intervento di pulizia del menisco che effettuerà durante la pausa. I tempi di recupero saranno da valutare ma la partita successiva, fra sosta per le Final Eight di coppa Italia e turno di riposo dei romagnoli, è distante tre settimane e fa ben sperare per averlo a disposizione per le ultime tre gare di campionato.

Nessuno squalificato in entrambe le squadre.

 

FISCHIO D’INIZIO ore 15 al Pala Sport di Meldola, biglietto d’ingresso soli 3 euro, dirigeranno i signori Gaspare Maurici (Prato), Viviana Pennese (Vasto) Filippo Ragalà (Bologna).

Share