Un AT.ED.2 rimaneggiata regge solo un tempo sul campo del Asd Città di Mestre. Dopo il primo tempo chiuso in vantaggio sul 3-2 grazie alla doppietta di Carlo Aldini e alla rete di Nicolò Casetti ragazzi di mister Moretti Diego crollano nella ripresa. Forlì che chiude così il girone d’andata al nono posto in classifica con 15 punti. Girone di ritorno al via sabato 7 gennaio con la trasferta sul campo del ASD C5 Bassa Manzano 1988.
CITTÀ DI MESTRE – AT.ED.2 FORLI’: 10-3 (p.t. 2-3)
CITTÀ DI MESTRE: Villano, Ouddach, Scandagliato, Zakouni, Biancato, Agatea, Peron, Saviolo, Semenzato, Azzalin, Biscaro, Badaoui. Allenatore: Frizziero
FORLÌ: Valpiani, Bonetti, Sula, Ghirotti, Leoni, Cirillo, Lucchese, Casetti, Aldini, Sabbatani. Allenatore: Moretti
Arbitri: Puorto di Firenze, Cinelli di Prato, crono Botter di Venezia
RETI: P.t. 3’Aldini (F), 4’ Peron (Cdm), 5’ Saviolo rig. (Cdm), 14’ Casetti (F), 16’ Aldini (F). S.t. : 0’50” Ouddach (Cdm), 7’ Saviolo (Cdm), 10’ Peron (Cdm), 12’07” Sabbatani aut. (Cdm), 12’48” Badaoui (Cdm), 17’ Biscaro (Cdm), 19’20” Badaoui (Cdm), 19’45” Semenzato (Cdm).
Note: Ammoniti: Casetti, Scandagliato. Espulso al 5’ Valpiani per fallo su chiara azione da gol su Saviolo.
Cronaca tratta dal sito ufficiale del Mestre
Il Città di Mestre senza Bellemo per squalifica e Sannino influenzato parte ad handicap perché al 3’ Aldini porta in vantaggio un Forlì arrivato al Franchetti con gli uomini contati ma capace di tenere in scacco gli arancio neri nel primo parziale, tranne poi crollare nella ripresa. In due minuti prima Peron, assist di Saviolo, poi lo stesso pivot su rigore ribaltano lo score, ma gli ospiti hanno un ultimo colpo di coda con il pari di Casetti al 14’ e il gol del 3-2 con la doppietta di Aldini al 16’.
Nel secondo tempo non passa nemmeno un minuto che Ouddach, su assist di Peron, sigla il nuovo pareggio 3-3 e da questo momento è un monologo mestrino. La supremazia si concretizza al 7’ quando Zakouni e Saviolo imperversano nella difesa avversaria sino al 4-3 dello stesso Saviolo. Poi arriva il gol spartiacque di Ciro Peron che in azione personale allunga sul 5-3 al 10’. Al 12’07” ci pensa Sabbatani a mettere il 6-3 nella propria porta e non passa nemmeno un minuto che Badaoui al 12’48” raccoglie un assist perfetto di Zakouni dopo un doppio dribbling per il 7-3 e per il suo primo gol in serie B. Al 15’ il Forlì prova a mettere il quinto di movimento, e i padroni di casa ne approfittano per mettere a segno quelle reti che alla fine saranno determinanti per una qualificazione che ha dell’incredibile. Al 17’ anche Biscaro mette il sigillo alla gara con l’8-3 dalla metà campo arancio nera a porta sguarnita. Dopo i pali di Agatea e Peron che avrebbero reso ancora più pesante il passivo, arriva la doppietta di Badaoui al 19’40”, con Semenzato che a 15” dalla conclusione segna il definitivo 10-3.