VICENZA CALCIO A 5- AT.ED.2 FORLI’ 6 -1 (p.t. 3-0)
VICENZA C5: Borgo, Kokorovic, Franceschini, Zuccon, Moscoso; Aalders, Del Gaudio, Zeppa, Panarotto, Boateng, Cogo, Casarotto. All. Candeo
FORLÌ: Bianchi, Casetti, Di Maio, Pietrobom, Lesce; Migliori, Cirillo, Sula, Cangini Greggi, Aldini, Rensi. All. Castellani
Arbitri: Iacovelli di Chivasso e Pasquino di Nichelino
Reti. 0’52” Kokorovic (V), 15’24” Moscoso (V), 16’45” Del Gaudio (V) del p.t.; 0’54” Zuccon (V), 5’56” Pietrobom (F),12’41” Zuccon (V), 19’25” Del Gaudio (V) del s.t.
Note. Ammoniti: Franceschini (V), Aldini e Cangini Greggi (F); falli pt 3-3 e st 5-5
Un inizio di campionato al di sotto di ogni aspettativa con i ragazzi di Castellani, sconfitti di misura alla prima giornata nel derby casalingo col Faventia, che cadono anche al Palavillanova di Torquesolo (VI). Vicenza calcio a cinque che non fa sconti e dilaga per 6-1 contro un AT.ED.2 ridotta ai minimi termini visto le assenze per squalifica di Pasolini e Leoni e Bonandi infortunato.
Ma in casa AT.ED.2 mister Castellani non trova scuse per la prestazione indecorosa offerta dai suoi ragazzi troppo molli e arrendevoli: “In primo luogo le assenze per squalifica sono frutto di ingenuità ed è giusto pagarne le conseguenze in più recuperavamo giocatori importanti come Pietrobom e Migliori quindi non abbiamo scusanti per la prestazione indecorosa offerta. Così non va dobbiamo cambiare registro”.
AT.ED.2 che quindi dopo due giornate è ancora ferma al palo all’ultimo posto in classifica, in coabitazione col solo Belluno, con solo sei reti fatte e dodici subite, numeri inattesi che impongono alla compagine romagnola un repentino cambio di marcia a partire dalla prossima trasferta in casa della Fenice VeneziaMestre.
LA PARTITA: La gara si sblocca dopo pochi secondi con Kokorovic che con un tiro improvviso da metà campo sorprende Rensi e porta in vantaggio i padroni di casa mettendogli la strada in discesa. L’AT.ED.2 ci mette un po’ a riprendersi ma cresce a metà tempo rendendosi pericolosa con Aldini e al 14’ con Lesce che obbliga Borgo ad una parata difficile. Ma proprio nel momento migliore dell’AT.ED.2 al 15’ arriva in contropiede la rete di Moscoso che lanciato direttamente dal proprio portiere
Si presenta solo contro Rensi lo buca con freddezza. Nemmeno il tempo di incassare che un minuto dopo il Vicenza cala il tris con un tiro mancino di Del Gaudio che sbatte contro Lesce e spiazza l’incolpevole Rensi. 3-0 al riposo.
Nella ripresa ci si aspetta una reazione ospite che non arriva anzi al primo minuto è Zuccon con un tap-in dopo una corta respinta su tiro di Aalders ad allungare sul 4-0. Pietrobom non ci sta e al 5’ servito al limite da Cirillo si gira e la mette dove Borgo non può arrivare per la rete dell’1-4 ma è solo un fuoco di paglia infatti nel finale prima Zuccon e poi Del Gaudio firmano le loro personali doppiette fissando il risultato finale sul 6-1.
PROSSIMO IMPEGNO altra trasferta per i ragazzi di mister Castellani che sabato faranno visita alla Fenice Venezia Mestre.