AT.ED.2 si gettano le basi per la nuova stagione

E’ tempo di annunci in casa forlivese: dopo il consiglio di amministrazione tenutosi ieri sera l’AT.ED.2 torna a parlare coi media e presenta i suoi programmi per la sua seconda stagione nella seconda serie nazionale pronta a confermare quanto di buono fatto all’esordio in serie A2 con la conquista dei play-off promozione nella passata stagione.
“In questi due mesi abbiamo deciso di rimanere in silenzio mantenendo come da tradizione un basso profilo – spiega Conficconi – era giusto godersi i successi e le soddisfazioni della passata stagione ma fin da subito ci siamo rimessi al lavoro per gettare le basi per la nuova stagione”.

Progetti chiari e ruoli già ben definiti: si parte dalla conferma di Mister Matteucci, e non poteva essere diverso visto i successi sotto la sua guida tecnica nelle ultime due stagioni, e da capitan Cangini. In prima squadra al fianco del team manager Ruggeri torna Emanuele Bellini che lascia il ruolo di responsabile del settore giovanile a Elvio Bagnara. Confermato lo staff medico e lo staff dei dirigenti accompagnatori cambiano invece gli allenatori delle due formazioni giovanili di riferimento: la formazione under 21 sarà allenata da Andrea Casetti, ex Val Bidente, mentre la formazione Juniores sarà affidata a Mattia Lombardi, per lui un gradito ritorno dopo le esperienze proprio con l’under forlivese qualche stagione fa.
Scelte effettuate sulla linea della continuità, del resto squadra che vince non si cambia, con qualche piccola rettifica per andare incontro alle esigenze di tutti.
“ Sono soddisfatto di continuare a lavorare con questo staff – commenta Conficconi – in questi anni hanno dimostrato serietà e competenza ed era giusto confermargli la fiducia”.

Ma quello che incuriosisce di più tifosi è sicuramente il discorso mercato visto le partenze di Lucas Ferreira, che si è accasato alla nuova Cogianco, e Diego Moretti che per motivi personali ha scelto di tornare a giocare vicino a casa nelle sue Marche: “ Mi dispiace molto perdere questi due ragazzi a cui faccio un grosso in bocca al lupo; in particolare vorrei spendere due parole per Diego che in questi due anni è stato un valore aggiunto sia tra i pali che fuori dal campo, spero che questo sia solo un arrivederci”.
Due partenze pesanti che costringono Conficconi ad intervenire pesantemente sul mercato: “Ho le idee chiare ma è presto per svelare le carte – conclude il vice presidente – ma voglio rassicurare i nostri tifosi che anche quest’anno la squadra sarà competitiva anche se subirà certamente un ringiovanimento”.

Share